Mazda CX-7, crossover sportivo promettente

Di , scritto il 27 Giugno 2007

maz27

Amo anticiparvi le linee dei modelli: oggi tocca alla Mazda CX-7, un crossover sportivo. Il montante anteriore è fortemente angolato e fluisce senza saldature nella linea del tetto, che si piega in giù relativamente presto, per inclinarsi sul montante nella parte corta posteriore e terminare con l’alettone.

Altri suggerimenti del design sportivo comprendono la linea montante della fasciatura e linee fortemente caratterizzanti sul cofano, che sono collocate leggermente in dentro per fare spazio ai parafanghi anteriori. Nella parte posteriore, sono anche inclusi elementi arrotondati (fari e grandi tubi di scappamento) che sono stati esaltati per trent’anni sulle vetture sportive italiane.

La posizione di guida, con un cruscotto avvolgente e una leva del cambio montata alta, sono ispirati dagli studi degli interni delle moderne vetture sportive europee. La Mazda CX-7 unisce il design delle grintose con la spaziosità interna di un SUV. In vendita in Europa a partire da agosto 2007: appena so il prezzo ve lo comunico.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009