Fiat 555RR Diesel: una cabrio personalizzata per Renzo Rosso

Di , scritto il 27 Giugno 2016

Fiat 555RR DieselFiat 555RR Diesel è una esclusiva Fiat 500 che Lapo Elkann e i creativi della sua Garage Italia Customs hanno progettato e costruito per Renzo Rosso, il patron del marchio di abbigliamento Diesel.

Davvero stupenda, estremamente originale, grazie alla carrozzeria brillante nera con glitter argento. In realtà, tutta la vettura è all’insegna della brillantezza: ci sono dei glitter in argento anche cruscotto interno, mentre una miriade di Swarovski adorna i fari anteriori e posteriori. Come si vede nella foto, la carrozzeria è percorsa da una fascia centrale lungo il cofano e il portellone, in colore nero opaco che fa contrasto con il lucido della base. I dettagli della griglia del paraurti anteriore sono invece rossi, così come il bordo dei cerchi in lega e dei coprimozzi.

Un occhio speciale è stato riservato ai tessuti dell’abitacolo, come del resto merita un marchio come Diesel. La seduta centrale dei sedili Abarth è rivestita in pelle nera Foglizzo lavorata a rombi, abbinata ai particolari in denim nero dei fianchetti e alla pelle Foglizzo Lord che copre l’intero sedile. Il tessuto denim è presente anche sui braccioli dei panelli porta e sulla cuffia del cambio, su cui si incastona un pomello rosso il quale riporta, invece delle tradizionali marce, le lettere che compongono la scritta “Enjoy”. Il vano portaoggetti sul lato passeggero è chiuso con una cerniera a zip. Il volante è rivestito in pelle Foglizzo con inserto in pelle plissettata.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009