Lancia Ypsilon EcoChic Hybrid: ideale per la mobilità cittadina

Di , scritto il 27 Luglio 2020

Lancia Ypsilon sembra non stancaare mai il pubblico e si ripropone in una versione mild hybrid perfetta come city car per chi ha a cuore l’ambiente. Si chiama Ypsilon EcoChic Hybrid e conta su una motorizzazione Firefly 1.0 benzina da 70 CV a cui si affiancano un?unità elettrica da 12 Volt e una batteria al litio, capace di immagazzinare l’energia prodotta in frenata. Chi guida deve abituarsi a fare caso a un spia che sotto i 30 km/h invita il guidatore a lasciare andare la frizione mettendo l’auto in folle e proseguendo per inerzia: in questo modo cala parecchio il consumo di benzina.

L’agilità in città è garantita perché il motore elettrico offre 3,6 kW di boost elettrico in più e l?accelerazione è scattante. Tutto questo va benissimo in città, ma sulle strade extraurbane con una motorizzazione mild hybrid: le riprese nelle marce sopra la terza risultano più lente. In ogni caso sapere che con 1 litro di benzina si possono percorrere 25 chilometri non è affatto male. Da segnalare anche lo sterzo molto “delicato” con la funzione City, il non plus ultra fra le city car.

La Ypsilon EcoChic Hybrid è disponibile in due livree: Maryne e Gold, decisamente chic.

Dal punto di vista degli spazi, l’abitacolo è adatto per 4 persone, anche se stringendosi un po’ si può stare anche in 5. Un tocco di ecocompatibilità da rimarcare sonoi rivestimenti Seaqual Yarn, prodtti con filati tratti dalla plastica raccolta in mare. Il bagagliaio ha una discreta capienza di circa 240 litri che assolve il suo senza strafare.

I prezzi di Ypsilon EcoChic Hybrid partono da 14.450 euro, a cui si devono aggiungere 500 euro se si desidera avere il pacchetto Uconnect Nav, che include il navigatore TomTom con schermo da 5 pollici, radio DAB e Bluetooth.

Mascherine in pronta consegna

1 commento su “Lancia Ypsilon EcoChic Hybrid: ideale per la mobilità cittadina”
  1. Garante F. ha detto:

    Temo di aver trovato l’auto per far felice mia moglie!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009