Home » Pecco Bagnaia, avete mai visto sua sorella Carola? Eccola al fianco del campione di MotoGP

Pecco Bagnaia, avete mai visto sua sorella Carola? Eccola al fianco del campione di MotoGP

Pecco Bagnaia, campione MotoGp lo scorso novembre 2022
Pecco Bagnaia, campione MotoGp lo scorso novembre 2022

Una famiglia bellissima, semplice e unita: alla scoperta del duo Carola-Pecco Bagnaia. Ecco di cosa si occupa la sorella del campione

“Quando vince parla al plurale, quando perde al singolare”. Soltanto questa frase potrebbe bastare per descrivere la profonda stima di Carola Bagnaia nei confronti del campione MotoGp, il fratello Pecco Bagnaia. Carola è profondamente legata al talento delle due ruote torinese. E sapete perchè si chiama “Pecco”? Proprio perchè la sorella, da piccola, non riusciva a pronunciare bene il suo nome…

Il rapporto tra i due è veramente bellissimo: Carola Bagnaia è sempre al fianco del fratello e spesso viene inquadrata dalle telecamere in tuta rossa Ducati. E’ lei a gestire la comunicazione social di Pecco, laureatosi campione MotoGp lo scorso 6 novembre 2022 per un trionfo made in Italy che mancava da 50 anni ad una scuderia italiana. Dal 2009, invece, non si imponeva un pilota azzurro: naturalmente l’ultimo era stato Valentino Rossi.

Carola Bagnaia ha iniziato a lavorare per Pecco nel 2017 durante il primo anno in Moto2 occupandosi inizialmente dell’assistenza in pista. In quel momento andava ancora all’Università e girava “solo” l’Europa. Con il passaggio in MotoGp il lavoro è aumentato, ma anche le soddisfazioni: “Devo ringraziare tantissimo il Team Sky VR46, in pratica mi ha insegnato tutto”, ha detto Carola in un’intervista.

Ecco Carola Bagnaia, la sorella del campione MotoGp

Tra le curiosità riguardanti Carlo Bagnaia c’è la laurea in Scienze Politiche conseguita a Torino: l’argomento della tesi era proprio la comunicazione nella MotoGp. Un compito difficile quello di valorizzare le attività tramite ufficio stampa, dribblando esclusive, informazioni e voci di tutti i tipi del “regno social” e assicurando l’informazioni corrette in tempo reale. Ma Carola se la sta cavando benissimo.

Carola Bagnaia, bella e brava: è lei a gestire la comunicazione del fratello Pecco
Carola Bagnaia, bella e brava: è lei a gestire la comunicazione del fratello Pecco

Ma cosa pensa davvero Carola del fratello Pecco? Possiamo riassumere la risposta con questa frase rilasciata in un’intervista: “Riesce ad arrivare al cuore della gente per la sua umiltà“. Carola e Pecco sono accompagnati in famiglia dal terzo fratello Filippo e sono praticamente inseparabili: il quadretto è quello di una famiglia molto semplice e unita.

Questa “normalità” è ciò che hanno particolarmente apprezzato i tifosi di Pecco Bagnaia. Si è visto bene a Chivasso, piccola cittadina fuori Torino dove è cresciuto il campione MotoGp: la festa del 18 dicembre 2022 organizzata per la sua vittoria è stata vissuta da migliaia di persone come un evento nazionale. Grandissima la partecipazione dopo l’invasione in piazza avvenuta un mese prima in occasione del Gran Premio di Valencia che ha sancito vittoria del Mondiale da parte di Pecco. E’ stata proprio Carola a raccontare sui social ogni istante di un autentico tripudio.