BMW X4: speciale combinazione di forza ed estetica

Di , scritto il 27 Agosto 2014

BMW x4Imponente e attraente sono due aggettivi che bene descrivono la nuova BMW X4. Potremmo aggiungere anche forte e impulsiva, per completarne la descrizione, giustificando l’affermazione con la presenza dei potenti motori BMW TwinPower Turbo e di equipaggiamenti come il Variable Sport Steering.

Le linee decise ricordano molto da vicino quelle della BMW X6, rispetto alla quale però le dimensioni sono contenute di 20 cm in lunghezza e 10 cm in larghezza.

Altra parola chiave della bella vettura in questione è la trazione intelligente, derivata dalla già ben conosciuta trazione integrale xDrive, basata su un ripartitore di coppia centrale a controllo elettronico che suddivide la coppia sui due assali in base al bisogno. Di serie anche il sistema Performance Control che ripartisce la coppia in maniera calcolata sulle ruote posteriori mediante un’opportuna azione sui freni. Tutte caratteristiche che consentono estrema dinamicità e morbidezza di guida al tempo stesso.

Il motore può essere un 4- o 6-cilindri a benzina con 3 livelli di potenza o un equivalente in versione diesel. Nel nostro test drive abbiamo fatto conoscenza con il 6 cilindri turbo, che offre 306 CV di potenza e si mostra efficiente nelle prestazioni, oltre che estremamente adattabile. Il cambio a 8 rapporti è risultato molto efficiente, rapido e preciso. Tutto per poter raggiungere una velocità massima di 247 km orari e passare da 0 a 100 km/h in appena 5,5 secondi.

Gli interni sono ovviamente a elevato livello di comfort, anche se i cinque posti teorici sono in realtà soltanto quattro per chi esigenze di viaggio non troppo sacrificato.

I prezzi della X4 partono da 49.200 euro ma possono arrivare a 64.950 euro nell’allestimento Msport e a a 66.950 euro nella versione xDrive35dA xLine o Msport.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009