F1, GP di Singapore: vince Fernando Alonso!

Di , scritto il 27 Settembre 2010

La magia di Monza contagia Singapore: sul circuito di Marina Bay, Fernando Alonso vince dominando la gara dal primo all’ultimo giro, tenendosi dietro l’arrembante Sebastian Vettel. La lotta al titolo piloti è apertissima: Mark Webber è ancora al comando, ma Alonso ha recuperato tantissimo e si è portato a sole undici lunghezza dalla testa della classifica, approfittando anche dell’ennesima debacle della McLaren.

In partenza Alonso si è mosso bene, ha contenuto l’attacco di Vettel e ha mantenuto la testa della corsa fino al traguardo. Neppure il doppio ingresso della safety car ha avvantaggiato gli avversi, tranne Webber che con una strategia particolarmente azzeccata è risalito fino al terzo posto. Peccato però che lo stesso Webber abbia anche buttato fuori Hamilton.

Dopo la ripartenza della seconda safety car, Hamilton si è ritrovato dietro Webber e si è lanciato in un sorpasso dei suoi alla curva 7: Webber si è difeso fino all’impossibile ed ha toccato il pilota della McLaren, rompendogli la sospensione.

Quarto posto per Button, che seppur in sordina porta a casa punti importanti per il campionato, mentre in quinta posizione troviamo Nico Rosberg con l’unica Mercedes competitiva, mentre Schumacher faceva a sportellate con le Sauber nelle retrovie. Sesta posizione per Barrichello, mentre in settima posizione troviamo Kubica, che nelle fasi finali di gara ha sfruttato le sue gomme nuove per fare spettacolo in pista. Ottava posizione per Massa, risalito fino a qui grazie alla penalizzazione nel dopo gara di Sutil (nono) e Hulkenberg (decimo).



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009