Nissan Note: una compatta ricca di dotazioni

Di , scritto il 27 Settembre 2013

NissanNoteArriva sul mercato italiano la nuova Nissan Note, city car dagli spazi generosi e tecnologicamente all’avanguardia.

Senza dubbio il fiore all’occhiello di questa vettura risiede nella ricchezza delle funzionalità che offre, decisamente atipica per la sua categoria, soprattutto per quanto riguarda la sicurezza e il comfort di guida. Spicca infatti quello che viene chiamato Safety Shield, che include tutte quelle dotazioni pensate per migliorare l’esperienza di guida e garantire sicurezza: Lane Departure Warning per il controllo della corretta corsia di marcia, Moving Object Detection per la rilevazione degli ostacoli, Blind Spot Warning per il monitoraggio dei cosiddetti “angoli ciechi”. Il resto delle dotazioni si differenzia a seconda dell’allestimento che consideriamo tra i tre possibili Visia, Acenta e Tekna: di base troviamo vetri elettrici anteriori e cruise control, sulla Acenta il climatizzatore, i cerchi in lega, la connettività Bluetooth, e infine sulla Tekna si aggiungono Around View Monitor, Nissan Connect, climatizzatore automatico, rivestimenti interni in pelle. Le motorizzazioni disponibili sono i due benzina 1.2 da 80 CV e 1.2 sovralimentato DIG-S da 98 CV, e il diesel 1.5 dCi da 90 CV: tutti sono abbinati al cambio manuale a cinque marce, mentre sul DIG-S è disponibile anche il cambio automatico CVT.

Nissan Note fa il suo debutto nelle concessionarie italiane il prossimo 11 ottobre, dopo aver riscosso un buon successo nel resto d’Europa: per la presentazione ufficiale è stato organizzato un porte aperte per il 26 e 27 ottobre.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009