Nuova Ford Ka Plus: non solo dimensioni maggiori

Di , scritto il 27 Settembre 2016

ford-ka-plusLa nuova Ford Ka + ricorda molto la mitica Ford Fiesta, anche se lo stile è totalmente rinnovato. Rispetto alla classica Ford Ka è cambiato il design, principalmente con una carrozzeria più grande (3,92 metri di lunghezza, con ben 30 centimetri in più che nelle due versioni passate) e la presenza di cinque porte, con abitabilità fino a 5 passeggeri grazie anche a un aumento in larghezza. Si tratta insomma di una vettura del segmento B, non più della city car del segmento A a cui siamo stati abituati. Basti pensare che il bagagliaio può contenere ben 270 litri; e altro spazio si trova dagli oltre venti vani portaoggetti nell’abitacolo e dal MyFord Dock al centro della plancia.

Sotto il profilo tecnologico segnaliamo l’innovativo sistema di gestione multimediale Sync con comandi vocali. Per quanto riguarda le motorizzazioni, la scelta si restringe moltissimo: della nuova Ford Ka Plus esiste un unico allestimento, con motore 1.2 benzina, da 70 o 85 CV, tutti e due abbinati a un cambio manuale a 5 marce. La prima versione ha un prezzo di 9.750 euro, per la seconda si sale 11.250 euro. Sono di serie in entrambe gli alzacristalli elettrici anteriori, gli specchietti retrovisori elettrici, sei airbag e il controllo di stabilità ESC con Hill Assist. Con una spesa aggiuntiva di 550 euro si possono avere ben 5 anni di garanzia.


1 commento su “Nuova Ford Ka Plus: non solo dimensioni maggiori”
  1. Elena 02 ha detto:

    Ad essere sincero a me sembra una spersonalizzazione di un modello di successo di per se unico…


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009