Home » Guida in stato di ebbrezza, le auto sequestrate verranno donate I Le usano ospedali e associazioni

Guida in stato di ebbrezza, le auto sequestrate verranno donate I Le usano ospedali e associazioni

Ecco che fine fanno le auto sequestrate (Web)

La guida in stato di ebbrezza è un fenomeno che viene combattuto con decisione e prontezza delle istituzioni e dalle norme presenti nel nostro paese. Questo chiaramente con l’obiettivo di sradicare alla base questa problematica che affida molti automobilisti e che causa nel tempo migliaia di incidenti mortali. Da oggi però è stata proposta una soluzione per i veicoli sequestrati agli automobilisti che sono stati sorpresi alla guida in stato di ebbrezza…

Le norme del Codice della strada contengono informazioni molto chiare riguardo le condizioni che ogni automobilista deve avere mentre alla guida di un qualsiasi mezzo. Una sicura circolazione in strada infatti prevede che noi siamo nelle condizioni ottimali per poter guidare un’auto o qualsiasi altra categoria di veicoli in modo tale che siamo in grado di rispondere prontamente alle situazioni impreviste che possono capitarci.

Queste condizioni chiaramente vengono meno quando alla guida vengono consumati alcolici o qualsiasi altro tipo di sostanze che possono alterare la nostra percezione della realtà. Non possiamo minimamente pensare infatti di avere una prontezza di Riflessi mentre siamo sotto l’effetto di alcol o di altre sostanze.

Le leggi nel nostro paese sono molto chiare nel punire chi viene sorpreso alla guida in queste condizioni e in alcuni casi si può rischiare addirittura il sequestro del veicolo. Ecco che fine potrebbero fare tutte queste auto che vengono sequestrate dalle autorità…

Auto sequestrate in beneficenza a ospedali e strutture di soccorso

Un po’ tutti ci saremmo fatti almeno una volta la domanda su che fine facciano tutti quei veicoli che finiscono nelle mani delle forze dell’ordine. Un motivo o per un altro infatti potrebbe succedere che un’auto venga sequestrata in via definitiva e che venga quindi tenuta sotto custodia da parte delle istituzioni dal nostro paese.

In molti casi però i veicoli rimangono inutilizzati per molto tempo non solo occupando i depositi a disposizione ma anche ponendo un enorme problema sullo smaltimento di questi mezzi.

Questa la soluzione adottata in Lettonia (Web)

Questa situazione si è verificata appunto il Lettonia dove le autorità si sono ritrovate con migliaia di mezzi sequestrati a guidatori beccati in stato di ebbrezza mentre erano alla guida.

Le autorità non sapendo come sbarazzarsi dei veicoli hanno avuto la geniale idea di iniziare a donare tutti quelli che non era possibile custodire all’interno dei depositi, a strutture ospedaliere e anche all’esercito ucraino come supporto verso lo sforzo bellico che la nazione confinante sta sopportando contro la Russia di Putin.