In preparazione il Trofeo Lamborghini

Di , scritto il 27 Novembre 2008

este_27121921_19560.jpgSul circuito di Vallelunga proseguono i test della Lamborghini su pneumatici e set-up. L’obiettivo di Lamborghini è quello di creare un Trofeo monomarca di lusso, per certi versi simile ai Ferrari Challenge.

La vettura sarà la Super Trofeo, sviluppata sulla base della Gallardo LP 560. A svilupparla ci sta pensando Giorgio Sanna, che si sta concentrando sul setup della vettura. Lo scopo è infatti quella di renderla guidabile anche da un pilota gentlema, rendendola comunque abbastanza impegnativa anche per un pilota professionista. Un compito arduo, ma non impossibile.

Altro fattore importante sarà la durata delle gomme. Infatti, il regolamento del Lamborghini Trofeo prevede gare di 40 minuti durante i quali i piloti possono darsi il cambio alla guida, ma senza cambiare pneumatici. Per questo le gomme slick devono avere una durata accettabile, che si adatti anche a due stili di guida diversi senza però rovinarsi.

Secondo Sanna, le prestazioni della Gallardo in queste condizioni sono eccezionali. La deportanza maggiorata e la trazione integrale offrono una guidabilità veramente eccezionale. Il “Lamborghini Blancpain Super Trofeo” prenderà il via a Silverstone il prossimo 3 Maggio e si articolerà su 6 gare: preparatevi a vedere il campionato monomarca più veloce al mondo!



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009