Svelata la nuova Ferrari F10

Di , scritto il 28 Gennaio 2010

Questa mattina è stata svelata a Maranello la nuova Ferrari F10, la 56esima vettura del Cavallino Rampante che parteciperà al mondiale di F1 di quest’anno. Tutta rossa e con le ali bianche, che ospitano i grandi loghi del Banco Santander che occupa molto spazio sulla vettura.

Doveva girare per la prima volta questo pomeriggio, ma le condizioni di ghiaccio e neve in pista non permetteranno di fare lo shakedown della nuova vettura a Fiorano. E’ stata una cerimonia sobria, nello stile Ferrari, durata appena pochi minuti.

A fare gli onori di casa è stato Stefano Domenicali, che ha parlato del 2009 come un anno difficile mandato in archivio e promette di tornare alla vittoria con la nuova F10 e i suoi due nuovi piloti. Uno nuovo veramente, Fernando Alonso, l’altro è il “nuovo Felipe”, un pilota ritrovato dopo il terribile incidente che ce lo aveva quasi tolto. Entrambi i piloti erano emozionati e hanno avuto modo di fare le classiche dichiarazioni di rito, mentre quest’anno poco spazio è stato lasciato a Fisichella (terzo pilota) e gli altri due piloti, Marc Gene e Luca Badoer.

Se domani la vettura non potrà girare a Fiorano, sarà in pista a Valencia il prossimo 1 febbraio con Felipe Massa e il 2 e 3 febbraio, sempre a Valencia, con Fernando Alonso.


1 commento su “Svelata la nuova Ferrari F10”
  1. […] mattina, durante la conferenza stampa per la presentazione della nuova Ferrari F10, Luca Cordero di Montezemolo ha confermato i rumors che vedevano l’arrivo di una Ferrari […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009