Home » Lamborghini, ritrovato un esemplare da mezzo milione di euro così: il garage dei nonni fa grandi regali

Lamborghini, ritrovato un esemplare da mezzo milione di euro così: il garage dei nonni fa grandi regali

Lamborghini ritrovata dal giovane nel garage dei nonni – solomotori.it
Clamoroso ritrovamento per un uomo che frugando nel garage dei nonni si è imbattuto in una Lamborghini: guardate che gioiello intatto e inaspettato che lo ha accolto all’apertura della serranda.

A volte sistemare il garage dei nonni può rivelarsi una vera noia, anzi spesso oseremmo dire: polvere, cianfrusaglie e vecchi mobili impolverati da smaltire in discarica. A meno che si ha la fortuna di trovare qualcosa di unico e dal valore inestimabile come successo a un giovane americano.

La notizia è di qualche tempo fa ma ha letteralmente fatto il giro del mondo per la portata e la sorpresa che ha scatenato in appassionati e addetti ai lavori. Nell’alzare la saracinesca del vecchio box dei nonni, il ragazzo non ha creduto ai suoi occhi, ritrovandosi davanti un gioiello unico del valore di mezzo milione di euro.

Una Lamborghini Countatch abbandonata in perfette condizioni era parcheggiata con nonchalance nel garage dei nonni: da non credere. Il bolide è una della auto sportive d’epoca più costose di sempre, gioiello ambitissimo da appassionati e collezionisti dal valore oggi tra i 400 e i 500 mila euro.

Il mezzo, risalente al 1981, risultava integro e in ottime condizioni generali, necessita solo di un bel restauro. Ma la domanda che tutti si fanno è questa: cosa ci faceva una Lamborghini Countatch nel garage del nonno? La storia ha dell’incredibile.

Lamborghini nel garage dei nonni: la storia pazzesca

La Lamborghini Countatch ritrovata dall’uomo nel garage dei nonni ha fatto il giro del mondo stupendo tutti. Ma cosa ci faceva li? Semplice, il nonno pare fosse il titolare di una concessionaria di auto sportive d’epoca e nel 1981 acquistò il gioiello in questione, ricoverandolo in box dopo che esso fu levato dal mercato e la produzione interrotta.

Lamborghini Countatch 4.8 ritrovata nel garage – solomotori.it

Una scelta oculata che ha portato una fortuna inestimabile al nipote, che non dovrà fare altro che restaurare la gloriosa vettura e regalarle di nuovo l’emozione di un viaggio in strada. Ovviamente, dopo un bel check per ridare lustro e ruggito ai suoi 375 CV che animano il motore 4.8.

Ma la fortuna del giovane pare non essersi fermata al ritrovamento della Lamborghini Countatch: accanto ad essa, il ragazzo ha scoperto un altro gioiello tutto italiano, simbolo di generazioni e dell’eccellenza nostrana: una Ferrari 308 anni ’80 tutta impolverata, pronta da riassettare per una seconda vita o, chissà, per esser tenuta come cimelio di famiglia. In ogni caso, il giovane sistemerà la sua famiglia per un bel pezzo, visto il valore di mercato dei due gioielli che la passione e il lavoro di suo nonno hanno tenuto conservato per decenni.