MINI ALL4 Countryman: crossover a trazione integrale

Di , scritto il 28 Febbraio 2018

MINI ALL4 Countryman rappresenta la seconda generazione del primo crossover MINI, capace di dare il meglio anche sulla neve e sul ghiaccio rafforzando la sicurezza. Questo è possibile grazie alla tecnologia ALL4, che è gestita dal sistema di controllo della stabilità, e regola costantemente la trazione tra avantreno e retrotreno e l’agilità della guida in curva.

Il piccolo Suv è munito di telecamera “Kafas” integrata nel parabrezza (ovvero sopra lo specchietto retrovisore), che permette di tenere meglio sotto controllo quanto avviene alla vettura. La telecamera agisce in simbiosi con la tecnologia Forward Collision Warning, che previene il tamponamento attivando i freni in caso di emergenza. E’ anche collegata con l’Active Cruise Control che mantiene costante la distanza di sicurezza, dosando l’acceleratore.

La nuova MINI Countryman ALL4 è disponibile nelle motorizzazioni Cooper D, Cooper S e Cooper SD. I prezzi sono a partire da 30.000 euro per la gamma benzina e da 32.000 per quella diesel.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009