Home » Auto più veloci del mondo: ecco la classifica pazzesca | Queste sono da sogno

Auto più veloci del mondo: ecco la classifica pazzesca | Queste sono da sogno

Ecco le 10 auto più veloci del mondo (Web)

Chiunque di noi almeno una volta nella vita si sarà chiesto quale sia l’auto in assoluto più veloce del mondo. Molti penseranno che sia una macchina di formula 1 altri invece penseranno sia qualcosa di più complesso di più adatto allo scopo. Questa è la classifica ufficiale delle 10 auto più veloci al mondo. Ecco quali sono…

Una delle caratteristiche più ricercate in un’automobile e sono sicuramente le prestazioni. Chiunque di noi infatti avendo la possibilità comprerebbe un’auto dalla velocità incredibile. Sebbene ce ne siano molte però ad avere questa caratteristica come peculiarità principale alcune raggiungono dei limiti incredibili.

Per quanto poi riguarda la velocità gli ingegneri e costruttori cercano sempre di portare le proprie auto al massimo ed infatti il record dell’auto più veloce del mondo su strada continua ad essere aggiornato periodicamente.

Questa classifica in particolare viene fatta dal Guinness world record e quindi rappresenta in qualche modo una top ten ufficiale per quanto riguarda questa categoria di automobili. Quante ne conoscete di queste 10?

Ecco le 10 auto più veloci al mondo, la classifica ufficiale

Partendo dal basso e quindi dalla decima opposizione troviamo la Koenigsegg CCR una Supercar di produzione svedese che è riuscita a raggiungere la strabiliante velocità di 387,37 km orari su asfalto chiaramente. Al nono posto invece troviamo la McLaren Speed tail con una velocità massima raggiunta sul rettilineo di 402,3 km orari. Pensate che questa è l’auto più veloce della casa Britannica.

All’ottava posizione troviamo invece la stra famosa Bugatti Veyron con una velocità massima in rettilineo di 408,47 km/h questa vettura non ha certo bisogno di presentazioni… Il settimo posto invece viene occupato dalla SSC ultimate Aero con 412,28 km orari di velocità massima per il veicolo dotato di Ben 1.183 cavalli costruito interamente negli Stati Uniti.

Ecco la Koenigsegg al primo posto della classifica (Web)

Al sesto posto invece troviamo ancora una Bugatti Veyron però nella versione super sport con una velocità massima di 431 km orari seguita dalla Venom F5 con velocità massima di 437,1 km/h è ben 1800 cavalli.

Entrando nel culmine della classifica troviamo invece al quarto posto un’altra Koenigsegg Aera RS con ben 447,49 km orari di velocità massima per questa hyper car dal peso complessivo di €1395 kg sospinti da un V8 da 1300 cavalli. Al terzo posto troviamo la SSC Tuatara con 455 km orari di velocità massima su rettilineo fatti registrare il 17 gennaio 2021. Al secondo posto invece ancora una Bugatti questa volta nascerò con 490 km orari di velocità massima e finalmente al primo posto di nuovo una svedese e in questo caso la Koenigsegg Jesco Absolut con una velocità massima di 531 km orari raggiunti se asfalto