Home » Michael Schumacher, duro colpo per i tifosi Ferrari I La terribile scoperta poche ore fa

Michael Schumacher, duro colpo per i tifosi Ferrari I La terribile scoperta poche ore fa

schumacher-intervista-ia-solomotori.it
schumacher-terribile scoperta-solomotori.it

Quando si pensa alla Formula Uno, in modo inevitabile, si finisce per associarla ad alcuni dei più grandi nomi della storia di questo sensazionale e intramontabile sport carico di bellezza: da Lauda a Senna, passando da Schumacher.

E proprio accanto ai primi due, nell’alveo dei più grandi di sempre, è a pieno diritto collocato l’ex pluri campione tedesco Michael Schumacher, che al grandioso Lauda dell’epoca Ferrari e al super Senna è affiancato da vicinanze.

Si tratta non solo di titoli vinti, di grandi prestazioni, ma anche di momenti epocali che nella loro tragicità hanno fatto tremare i polsi e palpitare di dolore i cuori dei fan: tutti si ricordano perfettamente di che si parla.

Se per Lauda il passato è storia con l’incredibile incidente che ne condizionò più l’immagine, per così dire, che non la carriera, considerata la sua formidabile fermezza umana, per Senna, invece, la pista si vestì a lutto, purtroppo.

Per Michael Schumacher invece un’altra pista, quella degli sci, fu teatro della sua più grave pagina: quella dell’incidente che ancora oggi lo condiziona. Nel più stretto riserbo, Schumy lotta: e in pochi sanno come stanno le cose.

Michael Schumacher, la prospettiva che atterrisce i fan

Ora però i fan hanno qualcosa da temere, al riguardo del pilota: l’ipotesi sarebbe un duro colpo per tutti gli appassionati non solo della Ferrari, ma di Schumacher in generale, e di ciò che in fondo lui rappresenta per tutti. Una terribile prospettiva, da questo punto di vista. Di che si parla? E’ presto chiarito.

Il tempo passa e certo non può cancellare il passato che resta glorioso in quanto tale: ma tutto può sempre succedere e nessuno più di  Michael Schumacher lo sa, in fondo. E la Formula Uno corre, letteralmente, di generazione in generazione, col il 3° titolo ottenuto da Max Verstappen che di fatto porta l’olandese nell’alveo dei più grandi. E allora?

michel-schumacher-ferrari-solomotori.it
-schumacher-ferrari-solomotori.it

Schumacher, questo i fan proprio non se lo aspettavano

E allora succede che già adesso, per una parte del mondo dei media italiano il pilota Red Bull è da considerarsi  migliore dell’ex ferrarista. Verstappen migliore di Schumi? Chi lo dice, e su che basi? I fan sono scatenati.

A ventisei anni Verstappen ha tre titoli in F1, raggiungendo anche delle leggende come Lauda e Senna, al quale è paragonato. In un dibattito infinito, che tuttavia può anche lasciare il tempo che trova, i fan si trovano nel mezzo: perchè non affiancare due campioni, anziché chiedersi sempre chi sia meglio di chi?