Honda Civic: un nuovo modello che guarda al futuro

Di , scritto il 28 Settembre 2011

Honda Civic è una delle vetture di maggior successo della casa automobilistica giapponese, ma anch’essa avverte l’esigenza di stare al passo coi tempi. Quindi, il nuovo modello presentato al Salone di Francoforte presenta alcune interessanti novità, soprattutto stilistiche.

La scelta fatta dai designer è chiara: proporre un modello più sportivo e moderno, ma facendo attenzione anche al comfort dell’abitacolo e alla sua spaziosità. Il risultato è: dimensioni ridotte leggermente in altezza e aumentate in larghezza, parte frontale più affusolata, linee della carrozzeria armoniche e sinuose, posteriore più largo che migliora la capacità interna. Anche gli interni seguono questa direzione, con nuovi rivestimenti e finiture, dotazioni all’avanguardia, sedili ripiegabili per aumentare la capienza in caso di necessità. I motori disponibili per la nuova Honda Civic saranno due a benzina, da 1.4 e 1.8 litri, e un diesel 2.2 i-DTEC, con una potenza erogata di 150 CV, valore di coppia massima di 350 Nm, ed emissioni di anidride carbonica assestate a soli 110 g/km.

Dopo la sua presentazione, la commercializzazione sul mercato europeo è attesa per i primi mesi del 2012, nell’allestimento a 5 porte. Dobbiamo dunque attendere ancora un po’ per conoscere tutti i dettagli, compreso il listino prezzi.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009