Con la nuova serie 4 coupé BMW l’anima elegante convive con la sportiva

Di , scritto il 28 Ottobre 2013

bmw-serie-4-coupeRispetto alla già ben nota serie 3, la nuova BMW serie 4 coupé ha un look più sportivo, con linee sportive e decisamente slanciate. Il cofano si è fatto più lungo, mentre l’abitacolo è arretrato di vari centimetri; ora i passaruota sono più robusti e muniti di Air Breather per diminuire la resistenza aerodinamica. La coda risulta più bassa e la carreggiata decisamente più larga. Ma le novità estetiche non finiscono qui: tra le altre bisogna citare quanto meno il frontale con i nuovi gruppi ottici (disponibili anche in una versione full-LED) e la presa d’aria inferiore più estesa, particolare che mette ulteriormente evidenzia le linee orizzontali della vettura, dominanti anche nel posteriore.

All’interno troviamo uno stile “teutonico”, sobrio, elegante e pulito. Tutti i comandi più importanti per la guida sono razionalmente raggruppati intorno al volante. Notevolissimo lo spazio a disposizione dei passeggeri, con sedili che ospitano in tutta comodità quattro adulti e due poltroncine posteriori ribaltabili (anche una alla volta).

Uno degli aspetti più interessanti della nuova serie 4 BMW è il fatto che gli aspetti eleganti e sportivi possono coesistere nella vettura scelta ed essere modulati a piacere scegliendo secondo i propri gusti tra le varie linee possibili di personalizzazione. Esiste infatti l’elegantissima versione Luxury, ma anche la più corsaiola Sport e la iper-tecnologica Modem. Inoltre, è disponibile l’allestimento sportivo M-Sport, che aggiunge un assetto ribassato e freni a sei pistoncini. Dal punto di vista dei consumi, da segnalare l’innovazione del pacchetto BMW Efficient Dynamics, che nella modalità “veleggio” disaccoppia il motore in fase di rilascio. Grazie alla tecnologia Brake Energy Regeneration, il guidatore è consapevole di quale è il punto ottimale di cambiata, mentre con la modalità EcoPro il risparmio di carburante può arrivare al 20%.

La nuova serie 4 sarà disponibile in versione benzina e diesel Twin Power Turbo, con una potenza compresa tra i 184 e i 306 CV.

Continuate a seguirci: la nostra rassegna di modelli esclusivi prosegue ogni giorno. Intanto, potete seguire questo link per vedere una bella galleria di immagini delle migliori auto sportive.


1 commento su “Con la nuova serie 4 coupé BMW l’anima elegante convive con la sportiva”
  1. […] BMW Serie 4 cabrio non si discosta molto dalla Serie 4 coupé come misure, dinamica di guida, sportività, estetica e comfort. Ma questo ricercato mix di […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009