Auto usate: quali sono le Volkswagen più ricercate

Di , scritto il 28 Ottobre 2014

Volkswagen usateIn tempi grigi come quelli che stiamo attraversando, il business dell’usato auto va a gonfie vele, ma gli acquirenti non hanno perso l’apprezzamento per la qualità. Comprare una vettura di seconda mano non significa accontentarsi di qualsiasi marchio o modello: infatti, anche in questo settore sono spesso le aziende che vanno per la maggiore nel settore delle auto nuove a essere scelte dal pubblico. Una di queste è sicuramente Volkswagen, i cui modelli usati più ricercati dagli acquirenti sono in ordine alfabetico i seguenti: Amarok, Beetle (anche cabriolet), Bora, Caddy, California, Caravelle, Eos, Fox, Golf (incluse Golf 4, 5 e 6 e cabriolet), Jetta, Lupo, Maggiolino, Multivan, Passat, Phaeton, Polo, Scirocco, Sharan, Tiguan, Touareg, Touran e Up.

Il sito ufficiale riserva una sezione alla ricerca dei veicoli usati. Si chiama Das WeltAuto e, rispetto ai normali portali del settore auto usate, si fregia di un servizio esclusivo, costituito da ben 110 controlli eseguiti da un’équipe di tecnici specializzati in valutazione delle auto usate. Soltanto le vetture che superano tutti e 110 i punti acquistano l’omonimo marchio di garanzia.

Sulla pagina citata è anche presente un comodo motore di ricerca con un’interfaccia molto chiara e user-friendly, che consente all’utente di individuare con esattezza l’auto dalle caratteristiche desiderate, al prezzo voluto e nella regione o città più comoda.

La ricerca è affinabile in base a criteri, filtri e parametri come:
* prezzo (con o senza IVA esposta)
* potenza (espressa in CV)
* anno di immatricolazione
* chilometraggio
* tipologia di carburante o alimentazione
* tipologia del cambio
* concessionario offerente
* equipaggiamenti del veicolo
* regione e città.

Per chi invece preferisce sfogliare una sorta di album-catalogo, è possibile consultare l’intero database, contenente al momento più di 5200 veicoli usati.

Per approfondimenti: Volkswagen.it



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009