Nissan elettrica: la nuova LEAF migliora autonomia, prestazioni e connettività

Di , scritto il 28 Novembre 2013

Nissan_LeafLa Nissan elettrica è l’auto elettrica che fin dal suo primo esordio ha subito stupito tutti.

Tutto, però, fa prevedere che la nuova Nissan LEAF riuscirà a fare ancora meglio. La casa nipponica, infatti, oggi parte del gruppo Renault, opera con successo su vari fronti: fuoristrada, city car, crossover.

Ma con la Nuova Nissan elettrica (vettura del segmento C completamente elettrica) dà il suo maggiore contributo alla mobilità sostenibile. Un contributo che il pubblico ha apprezzato moltissimo: ne sono infatti già stati acquistati più di 84.000 esemplari nel mondo – cifra che supera qualsiasi altra vettura elettrica.

La Nissan LEAF 2013 si rinnova fortemente dal punto di vista tecnico, con oltre 100 modifiche e perfezionamenti. Aumenta l’autonomia (199 km con una ricarica, come attesta la certificazione NEDC) grazie alla batteria da 24 KWh. Si riducono le differenze di prestazione rispetto a un’auto tradizionale, poiché la Nissan LEAF Elettrica vanta un’accelerazione dinamica, una coppia migliorata e un’eccellente velocità su strade a scorrimento veloce, producendo livelli di rumorosità quasi impercettibili.

Diventa più leggera la carrozzeria, consentendo migliori prestazioni aerodinamiche e una migliore esperienza di guida.
Ma tra le novità più entusiasmanti della nuova Nissan LEAF, bisogna assolutamente citare Carwings, un applicativo che consente di inviare comandi a distanza alla vettura tramite un tablet, uno smartphone o un PC per attivare alcune utilissime funzionalità, come la ricerca della stazione di ricarica elettrica rapida più vicina mediante mappa digitale, oppure l’attivazione del climatizzatore o il controllo dell’autonomia residua della batteria.

In ogni caso, non vi è modo migliore per conoscere la nuova LEAF che vedere uno dei quattro brevi video promozionali della serie “Come vivere meglio con Nissan LEAF”, che sottolineano rispettivamente alcune caratteristiche come l’autonomia elettrica, le dotazioni hi-tech, i vantaggi derivati dal possedere un’auto elettrica in città e la silenziosità della vettura.

Se avete a cuore la vita a zero emissioni, vedrete che vi verrà spontaneo lasciare i vostri commenti e condividere i video.

Visitate il sito dedicato alla nuova Nissan LEAF e potrete anche richiedere un test drive gratuito.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009