Una nuova Datsun concept anticipa le compatte del futuro

Di , scritto il 29 Gennaio 2014

DatsunLa Datsun sta per lanciare un nuovo prototipo di vettura compatta, della quale ha svelato un’immagine in anteprima.

Il marchio è una “costola” della Nissan, di antica fondazione ma recuperato solo recentemente per gestire una fetta di mercato automobilistico ben precisa: quella delle city car a basso costo, dalle potenzialità non elevate e destinate principalmente ai mercati dei paesi emergenti. Tutte le sue vetture costituiscono, sia esteticamente che meccanicamente, una realtà abbastanza diversa da quella rappresentata dal più noto marchio Nissan: lo ha dimostrato con le Go e Go+ (city car uscite l’anno scorso), e lo farà anche stavolta, stando al teaser che è appena uscito. L’immagine è solamente virtuale, e non non ci fornisce ulteriori dettagli: si intuisce che sarà una compatta dalle linee sinuose, con una buona aerodinamica (soprattutto al montante del parabrezza), e che continuerà a sfoggiare il logo esagonale Datsun, a sottolineare il distacco da Nissan. Di certo si tratterà di un modello che traccerà le linee guida per tutte le vetture Datsun del futuro.

La presentazione di questa concept car è stata annunciata in occasione del Salone di Nuova Delhi, che avrà inizio il prossimo 5 febbraio.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009