Home » Skoda Kamiq, ecco la versione speciale Black Dots: per il nuovo Suv urbano un’ampia gamma di motori

Skoda Kamiq, ecco la versione speciale Black Dots: per il nuovo Suv urbano un’ampia gamma di motori

Automobile bianca del brand Skoda
Skoda Kamiq Black Dots

Il Suv pensato e sviluppato in Italia, da oggi disponibile in questa nuova versione dotata di accessori di alto livello e carrozzeria total black.

Skoda Kamiq ha rinnovato la propria gamma con un prodotto qualitativamente forte, realizzato esclusivamente per l’Italia e per i giovani in cerca di un’auto dinamica, bella e “connessa”:  la versione Black Dots possiede infatti una motorizzazione turbo benzina a iniezione diretta, con potenza di 95-150 CV, ed è disponibile sia in cambio automatico che in manuale.

Cerchi in lega da 17 pollici, sedili in tessuto misto pelle e tecnologia full LED, per un’auto prestante e avviabile senza l’ausilio della chiave KeyLess. La lunghezza è di 4,24 metri, con un passo di 264 cm e altezza intorno ai 155 cm.

La Skoda Kamiq Black Dots è dotata inoltre di climatizzatore automatico bi-zona, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, retrocamera e mantenimento della corsia. All’interno, troviamo 2 porte USB di tipo C, supporto Apple CarPlay e Android Auto per poter controllare le app integrate, tuner per radio Digital DAB+ e monitor touch da 8″, mentre per quanto riguarda le emissioni, parliamo di numeri inferiori ai 135 g/km, un fattore che consente al veicolo di godere degli incentivi auto 2023. La vettura si distingue inoltre dalle altre auto per una serie di particolari esteticamente rilevanti, che andremo ad approfondire nei prossimi paragrafi.

Black Dots: colori, estetica e prezzi

La versione Black Dots è caratterizzata da dettagli in nero, ben abbinati alle tinte delle carrozzerie, che vanno dal metallizzato al pastello: ad esempio, la scritta posteriore è di colore nero lucido, inserti dei paraurti e mancorrenti al tetto possiedono un nero opaco, mentre è previsto il lucido per calandra. Più nel dettaglio, potrai scegliere tra 9 tinte diverse per la carrozzeria, 2 pastello e 7 metallizzate.

Questa nuova Skoda Kamiq si posiziona, a livello di prezzo, tra la versione Ambition e la Style, anche se rispetto a quest’ultima garantisce agevolazioni sui costi delle singole dotazioni, orientativamente intorno al 40%. Si tratta di prezzi competitivi, tra i 25.350 e i 29.750 euro, che prevedono ulteriori vantaggi dovuti, come detto, alle emissioni inferiori, un valore che permette quindi di scalare gli Ecoincentivi. La versione a 95 CV è pagabile a 199 euro al mese.

Auto Skoda Kamiq sopra e sotto con titoli
Presentazione Skoda Kamiq Black Dots

Scegliere Skoda Kamiq Black Dots significa sicurezza

I sistemi di sicurezza di questa automobile dinamica e funzionale riescono a darti l’agio e la tranquillità che ti occorrono mentre si guida. Le telecamere posteriori e i sensori di parcheggio davanti e dietro sono solo i primi comuni elementi.

La nuova vettura possiede infatti il Lane Assistant, ossia un sistema che rileva la stanchezza di chi si trova alla guida e che mantiene in maniera automatica l’auto all’interno della carreggiata, e anche il Front Assistant, vale a dire la frenata automatica con riconoscimento pedoni e ciclisti, a ciò si aggiunge la chiamata automatica di emergenza con geolocalizzazione e cruise control. Insomma, la sicurezza è davvero garantita. E tu cosa stai aspettando a sceglierla?