DS 7 Crossback, arriva la versione top di gamma Performance Line

Di , scritto il 29 Gennaio 2020

Il SUV DS 7 Crossback, già eletto Auto Europa 2019 ora supera sé stesso in eleganza presentandosi al pubblico in una nuova versione esclusiva e sportiva chiamata Performance Line dalle caratteristiche realmente raffinate.

Sotto il cofano di questa edizione speciale del SUV francese si trova un efficientissimo motore 4 cilindri turbo benzina PureTech capace di sviluppare 225 CV di potenza, munito di filtro antiparticolato (caso raro tra i motori a benzina). Il cambio è automatico, a 8 rapporti. Insieme garantiscono una marcia fluida sorretta da una coppia di 300 Nm già disponibile fra i 1650 e i 1900 giri al minuto. Il dispositivo Stop&Start riesce a contenere i consumi medi di benzina a 5,8 litri per 100 chilometri. Il motore si avvale anche del sistema Valvetronic, nel quale le valvole in aspirazione si alzano e viene reso possibile il freewheeling (veleggiamento) se la velocità è compresa tra i 20 e i 130 km orari.

Notevolissime in questo modello sono le sospensioni adattive, che regolano gli ammortizzatori in ogni istante, anche grazie a sensori e a una telecamera che “legge” il manto stradale fornendo le opportune indicazioni al comparto sospensioni. Tra gli altri dispositivi di cui è munito il DS 7 Crossback Performance Line segnaliamo il Connected Pilot, il Park Pilot e il Night Vision (che illumina a giorno che le notti più buie).

Dal punto di vista estetico, non possiamo non notare i gruppi ottici anteriori DS Active Led Vision e i cerchi in lega neri da 19 pollici con il mozzo di colore rosso. Nell’abitacolo si trovano due display da 12 pollici, che integrano i sistemi Apple e Android per la connettività multimediale. Questa versione del DS 7 Crossback è venduta a un prezzo che si aggira sui 45.000 euro.

1 commento su “DS 7 Crossback, arriva la versione top di gamma Performance Line”
  1. Fanny ha detto:

    Certo che la DS7 è proprio una gran bella macchina


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009