Mercedes classe A: l’auto compatta

Di , scritto il 29 Marzo 2022
mercedes

La casa automobilistica tedesca con la sua Classe A, apre la strada ad una vasta gamma di versioni e dal design accattivante, elegante e sportivo.

Nuova Classe A Mercedes è la linea di automobili della Stella della Germania di ultima generazione, che continua ad ampliare e migliorare la sua offerta con vetture dalle prestazioni al top della gamma e dalle ultime tecnologie del settore, sempre più avanguardistiche.

Il design della Stella

Dotate di cinque porte e cinque posti e disponibili sia con cambio manuale sia automatico, le auto della serie Classe A Mercedes cercano di coniugare un senso di eleganza e raffinatezza minimale con elementi più grintosi e sportivi. Dagli esterni di queste auto appare subito chiaro il desiderio della Berlina di trasmettere un’idea che bilanci da un lato la compostezza solida della carrozzeria tipica del brand e dall’altro una dinamicità più coinvolgente tramite, per esempio, il nuovo disegno del frontale e dei cerchi delle ruote.

Gli interni non sono da meno. Appena entrati in una Classe A si viene immediatamente lanciati in un’esperienza di guida unica, che unisce il comfort di un abitacolo spazioso a una serie di accessori tecnologici quasi futuristici. Display widescreen da 7 e 10,25 pollici, una plancia portastrumenti, la console centrale e i rivestimenti rendono la Classe A una serie che difficilmente si farà presto a dimenticare.

Inoltre, ogni versione della Classe A è dotata del sistema tecnologico MBUX (Mercedes-Benz User Experience), in grado di svolgere diverse funzioni tramite dei semplici comandi vocali e che impara ad ogni interazione, per offrire un’esperienza di guida più stimolante ed efficiente.

Prestazioni non plus ultra

Le prestazioni dei motori della Classe A Mercedes vengono ulteriormente potenziate grazie alla tecnologia avanzata Mercedes-Benz. Tale tecnologia, infatti, garantisce potenza ed efficienza difficilmente eguagliabili.

Sia che si tratti di una macchina per guidatori principianti, sia che si tratti di una fuoriclasse per i più navigati, Classe A Mercedes offre una potenza del motore che può andare dai 109 CV e 80 kw della Classe 160 ai 224 CV e 165 kw della Classe A 250 Automatic 4MATIC, per non parlare poi delle prestazioni supersportive delle versioni AMG A 35 e AMG A 45S 4MATIC+.

La varietà della serie Classe A

Classe A Mercedes offre una vasta gamma di vetture, ognuna in grado di soddisfare ogni tipo di pubblico e di richiesta.

Per chi cerca una vettura al top della gamma, non si può che scegliere la Classe A AMG, dal design graffiante maggiormente enfatizzato e dalle prestazioni straordinarie.

Mercedes pensa però anche ai giovani automobilisti con la versione Classe A Neopatentati, dotata di un motore rispettoso delle norme vigenti per chi ha da poco preso la patente.

Non mancano inoltre versioni più personalizzate, come la Night Edition, caratterizzata da elementi più “dark”, e versioni dal motore ibrido benzina/elettrico, come l’ibrida plug-in. Infine, Mercedes propone anche una serie di offerte di Classe A usate in pronta consegna, una serie di vetture controllate rigorosamente il cui fascino resiste al passare del tempo.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009