Home » Dacia Spring, ora che si avvicina la primavera è l’ideale e non solo per il nome

Dacia Spring, ora che si avvicina la primavera è l’ideale e non solo per il nome

logo-dacia-spring-depositphotos-solomotori.it
logo-dacia-spring-depositphotos-solomotori.it

La Nuova Dacia Spring è un’auto elettrica dal prezzo accessibile e pratica che rappresenta un’opzione eccellente per chi cerca un’auto elettrica da città

La primavera è alle porte, e con essa il desiderio di aria fresca, libertà e nuove avventure. E quale modo migliore per vivere la stagione del risveglio se non a bordo di un’auto elettrica? Tra le tante proposte sul mercato, Dacia Spring si distingue come la scelta ideale per chi cerca un’auto conveniente, divertente e versatile.

La Nuova Dacia Spring è un’auto elettrica di città a 5 porte, presentata per la prima volta nel 2021. È la prima auto elettrica di Dacia ed è anche la più economica sul mercato europeo.

La sua maneggevolezza e la sua accelerazione briosa la rendono un’auto divertente da guidare sia in città che su strade extraurbane. Con la sua autonomia di 225 km, puoi raggiungere facilmente i tuoi luoghi preferiti per goderti la bellezza della primavera.

La Spring è alimentata da un motore elettrico da 45 CV (33 kW) che le permette di raggiungere una velocità massima di 125 km/h e di accelerare da 0 a 100 km/h in 19,1 secondi. Può essere ricaricata da 0 al 100% in meno di 5 ore con una presa di ricarica domestica da 7 kW.

Dacia Spring, l’elettrica conveniente

Dacia Spring è l’auto elettrica più economica d’Europa, con un prezzo a partire da 12.600€. La Nuova Dacia Spring si confronta principalmente con altre auto elettriche di città come la Renault Twingo Electric, la Fiat 500 elettrica e la Citroën ë-C3. Un’occasione imperdibile per chi desidera abbracciare la mobilità elettrica senza dover rinunciare al risparmio, sbocciando come un narciso tra i giganti del mercato.

nuova-dacia-spring-elettrica-depositphotos-solomotori.it
nuova-dacia-spring-elettrica-depositphotos-solomotori.it

La lunghezza di 3,73 metri la rende perfetta per muoversi agilmente nel traffico cittadino e parcheggiare con grande facilità, sgattaiolando tra le auto come un colibrì tra i rami. La dotazione di serie include già diversi comfort e tecnologie utili, offrendo un buon rapporto qualità-prezzo che possono essere arricchiti con numerosi optional come sistema di infotainment con navigatore touchscreen da 7 pollici, telecamera per la retromarcia, sensori di parcheggio, volante in pelle, sedili anteriori riscaldabili e cerchi in lega.

La Nuova Dacia Spring è disponibile in tre allestimenti. Essential è l’allestimento base. Poi c’è l’allestimento Comfort che aggiunge gli
specchietti retrovisori regolabili elettricamente, il volante in pelle e i
sedili anteriori riscaldabili.
L’allestimento top di gamma è l’Expression che include i cerchi in lega da 16 pollici, fari fendinebbia, climatizzatore automatico, la carta d’accesso e avviamento senza chiave.