Un’app del Ministero per trovare il distributore di benzina con i prezzi più bassi

Di , scritto il 29 Maggio 2014

Osservaprezzi CarburantiUn importante aiuto per fare risparmiare gli automobilisti e le imprese sulla benzina potrebbe venire da OsservaPrezzi Carburanti, un’app scaricabile sul proprio smartphone che è in grado di scovare i distributori di carburanti meno costosi più vicini all’utente. L’ha ideata il Ministero dello Sviluppo Economico, è gratuita e per ora è disponibile sugli store Google Play e a breve lo sarà anche sulla piattaforma Apple. Per chi attiva la geolocalizzazione con GPS, il piccolo software segnala i distributori presenti nel raggio di 5 chilometri, indicando quelli più cari con un simbolo rosso, mentre quelli più convenienti sono marcati con il verde.

Per eseguire una ricerca occorre indicare il tipo di carburante (Benzina, Gasolio, GPL, Metano). Per la benzina e il gasolio si può anche restringere la ricerca all’erogazione self-service o servito. Oltre a rilevare i risultati in base al prezzo, l’app calcola anche il percorso più breve. Selezionando l’opzione “Percorso” saranno mostrati i vari distributori che su esso sono reperibili.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009