Novità sull’Alfa Junior

Di , scritto il 29 Giugno 2007

Ancora uno schizzo dell'alfa juniorTorniamo a parlare di questo gioiellino di casa Alfa Romeo, che sta creando molti consensi intorno a sé, specie tra i giovani… proprio il target d’utenza adatto per questo modello.

Avevamo già anticipato qualcosa il 12 giugno scorso, l’Alfa Junior si farà e oggi abbiamo anche qualche notizia in più, grazie  ad Antonio Baravalle, responsabile del marchio Alfa.

La Junior si baserà sul pianale della Grande Punto, quindi sarà lunga all’incirca quattro metri. Il look sarà ispirato ad una delle Alfa più belle, la 8C Competizione una delle auto da sogno Limited Edition di Alfa Romeo. La chicca della Junior saranno le sospensioni attive completamente riviste.

Diverse le motorizzazioni. Avremo un 1.4 benzina aspirato da 95 cavalli e il più potente 1.8 turbo-compresso che sarà disponibile in due versioni, da 190 cv e da 230 cv.

I cambi saranno a 6 marce, previsto anche il cambio automatico. (Che sconsiglio vivamente, si limita la bellezza della guida).

Vedremo la Junior probabilmente al Motorshow di Bologna questo dicembre, mentre sul mercato arriverà nel secondo trimestre del 2008. Per averla, preparatevi a sborsare qualcosa come 16 mila euro.

1 commento su “Novità sull’Alfa Junior”
  1. alfistadellaprimaora ha detto:

    Dio del progresso e della meccanica, liberaci da tutti i comunisti, da chi in autostrada va a 50 e sul misto in retromarcia, da chi compra le bmw e le audi perchè si sente sessualmente ambiguo, da chi compra i suv per andare a comprare il pane in centro, da chi pensa sempre negativo, dagli oscurantisti, da chi non fà mai un cazzo e pretende che tutto gli sia dovuto, da chi ha fatto, fa e farà del male all’Italia, da chi mi sorpassa a 230 in autostrada con l’audi avant e poi quando ci sono un paio di curve guida come nonno quando fa la legna con l’apetto. Benedici l’Alfa e l’Italia


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009