Home » Fiat 500e, per il lancio negli States c’è addirittura lei I La superstar e l’icona italiana insieme

Fiat 500e, per il lancio negli States c’è addirittura lei I La superstar e l’icona italiana insieme

jennifer-lopez-fiat-depositphotos-solomotori.it
jennifer-lopez-fiat-depositphotos-solomotori.it

Il Gruppo Stellantis si prepara a lanciare Fiat 500 elettrica nel mercato automobilistico statunitense. La scelta del testimonial? semplicemente stellare…

Sono passati dodici anni da quell’incontro-collaborazione fra Jennifer Lopez e il marchio italiano e quest’anno Fiat, per lanciare la sua prossima 500e negli States, ha deciso di farlo esattamente allo stesso modo, attraverso il nuovo videoclip musicale della pop star americana in collaborazione con Latto per il brano “Can’t Get Enough“. Il breve teaser di 30 secondi è disponibile sui canali social del marchio FIAT, tra cui Instagram, TikTok e YouTube.

E così la Fiat 500 elettrica è sbarcata in America in grande stile come si conviene ad una icona, tre anni dopo la prima apparizione negli showroom europei e cinque anni dopo l’ultima volta che il modello predecessore era stato visto negli Stati Uniti.

L’italica due porte sarà in vendita da marzo 2024 e costerà 34.095 dollari, 3.000 in più rispetto alla Mini Cooper Electric e quasi 5.000 dollari in più di una Nissan Leaf.

Prezzo accessibile, look accattivante, buona fattura e prestazioni (autonomia, velocità di ricarica, accelerazione) sono la ricetta per convincere tanti automobilisti del Vecchio Continente a comprarne una, soprattutto quelli che volevano sperimentare la guida in elettrico con una seconda o terza auto di famiglia.

Fiat 500e torna negli Usa

Se la 500e assomiglia molto all’iconico modello storico in realtà è un’auto completamente nuova. Gli interni eleganti presentano un cruscotto in colore con la carrozzeria che si ispira all’originale degli anni 50 e aggiunge un quadro strumenti digitale, un touchscreen per il sistema di infotainment da 10,25 pollici e materiali più lussuosi rispetto alle precedenti versioni di 500.

fiat-500e-usa-depositphotos-solomotori.it
fiat-500e-usa-depositphotos-solomotori.it

Fiat 500 elettrica, dalla sua, ha il powertrain a zero emissioni che potrebbe giocare un ruolo fondamentale, viste anche le mutate condizioni macroeconomiche che il mondo sta affrontando. Tecnicamente, la nuova Fiat 500e americana offre una batteria da 42 kWh, una ricarica AC da 11 kW e un’autonomia stimata in circa 240 km. Non male per una compatta di questo calibro, che ha carattere da vendere. Non è certo adatta per i territori sconfinati degli Stati centrali, ma nei grandi centri abitati potrebbe fare faville.

Le prime 500e ad arrivare saranno le 500e Red Edition che si caratterizzano per una vernice rossa oltre che per cerchi in lega da 17 pollici. L’acquisto della versione Red prevede anche una donazione in beneficenza offerta da Fiat alle cause di RED sin al momento dell’ordine. Seguiranno, naturalmente, altre versioni ma per il momento Fiat non le ha ancora annunciate.