Home » Aree di sosta, non puoi farlo o ti becchi 5 mila euro di sanzione I Fai prima a comprarti un’auto nuova

Aree di sosta, non puoi farlo o ti becchi 5 mila euro di sanzione I Fai prima a comprarti un’auto nuova

Area di sosta - Fonte Depositphotos - solomotori.it
Area di sosta – Fonte Depositphotos – solomotori.it

Bisogna essere sempre molto attenti al comportamento che si porta in strada: in questi casi si beccano 5 mila euro di multa. Alcune operazioni non sono assolutamente permesse dalla legge, che le punisce in maniera esemplare. Spesso, però, non siamo pienamente consapevoli dei rischi che sono legati alle nostre azioni per strada. Meglio esserne al corrente per evitare di incorrere in spiacevoli situazioni.

In Italia, ogni anno lo Stato riscuote centinaia di migliaia di euro dalle multe pagate dai cittadini. Distrazione, fretta, o l’ignoranza di una legge possono portare a queste costose conseguenze per chi le subisce.

Le infrazioni più comuni in Italia sono varie e spesso banali. Ad esempio, non rispettare i limiti di velocità è un errore evitabile, dato che la presenza di autovelox è segnalata dai cartelli stradali.

Tuttavia, esistono alcune regole meno note che, se violate, comportano gravi sanzioni. Una di queste è severamente proibita nelle aree di sosta per veicoli e, nonostante ciò, molte persone la trasgrediscono.

Dopo aver letto questo articolo, siamo certi che non commetterai più tale errore. Come deterrente basta conoscere l’entità della multa prevista nel caso in cui si venisse beccati: la multa per questa violazione può arrivare fino a 5mila euro.

Nelle aree di sosta vige un divieto

Non si può negare che, quando urge recarsi al bagno c’è poco da fare. A tutti è capitato almeno una volta di avere un’emergenza fisiologica che ha richiesto di trovare il primo posto disponibile per espletare i propri bisogni. Guidando, può succedere di doversi fermare in un parcheggio per questo motivo.

Tuttavia, molti non sono a conoscenza che tale comportamento è severamente proibito dalla legge e, se sorpresi in flagrante in un’area di sosta, si rischia una multa fino a 5 mila euro. Una cifra davvero impegnativa da pagare per la maggior parte delle persone.

Divieto aree di sosta - Fonte Depositphotos - solomotori.it
Divieto aree di sosta – Fonte Depositphotos – solomotori.it

Meglio evitare questo comportamento

Recentemente un giovane di 29 anni è stato protagonista di una storia piuttosto indicativa in merito. Il ragazzo, residente a Verano Brianza, è stato colto sul fatto dagli agenti di polizia mentre urinava in un parcheggio. Nonostante i tentativi di giustificarsi, il ragazzo ha ricevuto una pesante multa.

Spesso si tende a giudicare questi episodi come lontani da noi. Viene facile immaginare che sia quasi impossibile che possiamo essere noi quelli sorpresi in un momento come questo. In realtà, meglio evitare di ricorrere a questo metodo e fermarsi nel primo bagno disponibile per evitare la stessa multa del ragazzo.