Kia Sorento: un nuovo look per il crossover coreano

Di , scritto il 29 Giugno 2012

E’ in arrivo un sostanzioso restyling per la Kia Sorento, crossover che nella prima generazione ha riscosso un grande successo di vendite.

L’azienda coreana ha innanzitutto deciso di rinnovare il profilo esterno della Sorento, utilizzando un nuovo e originale design nei paraurti, gruppi ottici con fari diurni a LED, fari fendinebbia verticali, fiancate profilate aerodinamicamente, nuovi cerchi in lega da 19 pollici, e tettuccio panoramico opzionale. L’abitacolo non è da meno in quanto a novità, grazie alla presenza della moderna plancia centrale con schermo LCD multifunzione da 7 pollici e sistema multimediale, rivestimenti in tessuto o pelle di colore nero e beige, cambio rivestito in pelle. Meno precise le notizie che riguardano il parco motori, ma sono annunciate nuove soluzioni pensate per ridurre il livello di consumi di carburante e di emissioni di anidride carbonica: unitamente alle nuove sospensioni, agli accorgimenti per migliorare la sicurezza e il comfort di guida, e al nuovo telaio più leggero, contribuiranno a rendere la vettura ancora più appetibile.

La nuova Kia Sorento è attesa sul mercato dopo l’estate, al più entro l’autunno, per cui entro breve tutte le lacune sulle specifiche dovrebbero essere colmate, compreso quella relativa ai prezzi.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009