Ufficiale: Michael Schumacher sostituirà Massa!

Di , scritto il 29 Luglio 2009

p1_schumacher.jpgLa notizia è clamorosa ma ufficiale: Michael Schumacher sostituirà Felipe Massa fino a quando il brasiliano non tornerà a correre. Il comunicato sta facendo praticamente il giro del mondo, perché Michael Schumacher è fuori dal giro da già due anni, ma il sette volte campione del mondo non ha resistito alla tentazione di tornare a dire la propria in pista.

Una grossa operazione commerciale che fa contenti tutti: la Formula 1 attirerà ora più attenzione, gli sponsor della Ferrari saranno più contenti e i tifosi del tedesco praticamente in delirio. Dal suo sito ufficiale, Michael dichiara:

“Prima, la cosa più importante: grazie a Dio, tutte le notizie su Felipe sono positive. Gli auguro di nuovo il meglio. E’ vero che il capitolo della F.1 per me si è chiuso da tempo e in maniera totale, ma è altrettanto vero che per ragioni di gratitudine e lealtà nei confronti del team non posso ignorare questa sfortunata situazione. Amo la competizione e quindi non vedo l’ora di affrontare questa sfida”.

Michael quest’anno non ha ancora provato la F60 e probabilmente lo farà sul rettilineo di Vairano durante il mese di agosto, prima di tornare a Valencia domenica 23. Attenzione però a non farci illusioni, cari amici ferraristi: Michael è un campione e su questo non ci piove, ma riuscirà a regalare un successo alla Ferrari con una macchina decisamente mediocre? Se ci riuscisse, sarebbe un vero miracolo… “San Michael da Kerpen… pensaci tu!”

Mascherine in pronta consegna

10 commenti su “Ufficiale: Michael Schumacher sostituirà Massa!”
  1. Davide ha detto:

    Non è anti-italianismo, è solo imparzialità. Dati alla mano, una Ferrari così lenta non l’avevamo vista da parecchi anni. Il team di Maranello è anche terzo nel mondiale, ma solo perché a parte la Red Bull tutti gli altri hanno fatto pena.
    Suvvia, siamo realisti, la F60 è equiparabile alla vettura del 96…

  2. ferrari ha detto:

    macchina mediocre? allora le altre? ma siamo miopi o antiferraristi! non sara’ un fulmine di guerra ma e’ terza nei costruttori e quanti…lo vorrebbero essere!!!!l’ antiITALIANISMO imperversa come sempre…. certe frasi fatte bisognerebbe evitarle, almeno per il buon gusti e imparzialita’!

  3. Davide ha detto:

    Ahahaha 😀 Grande Maury! Quoto in pieno.

  4. maury ha detto:

    Si, perchè quest’ultimo ha dimostrato di essere un grande ( vedi il modo in cui ha vinto il suo mondiale, detronizzato da Vettel l’ultimo giro e ” graziato ” da Clock l’ultima curva, tutti gli errori fatti sotto pressione come l’insabbiamento lo scorso anno andando ai box a 30 all’ora, scorrettezze varie come con Trulli quest’anno in regime di Safety… ),poi ha la fama del grande collaudatore. E’ pur vero che certe sciocchezze le fece anche Schumi all’inizio, ma non scordiamoci che i primi mondiali il pluriiridato li vinse con una Benetton che non era la macchina migliore del lotto in quei tempi. Lo era la Williams di Demon Hill e C. quindi PER ORA, non confondiamo il caviale con la zuppa, Grazie

  5. DareDavil ha detto:

    bah secondo me farà una grande magra in confronto a hamilton!

  6. maury ha detto:

    Sicuramente una bella sfida ! Uno dei piu’ grandi di tutti i tempi rimonta in sella. Sfortunatamente mancano pedine importanti quali Todt, Brown… ma questo rende piu’ interessante la sfida. Credo che entro fine stagione tornerà a vincere. LUI, la macchina, sa svilupparla sicuramente. Peccato che i nuovi regolamenti abbiano limitato le prove in pista.
    FORZA SCHUMI, facci ancora sognare

  7. 89Giacomo89 ha detto:

    ha ragione daniele, questo è un grande ritorno! Io credo che riuscirà fin da subito a riprendere il ritmo… in fondo se ci è riuscito Alguersari…

  8. daniele ha detto:

    Ragazzi con il “GRANDE RITORNO” la sua sensibilità sarà decisiva nella messa a punto della mediocre F60 ,forse non subito ma credo nel giro di 2 gran premi lascerà il suo segno, quello della vittoria e ora con LUI è F1 vera.Ciao Daniele

  9. davide ha detto:

    Le sparate su Fernando erano le più assurde. Io penso che questa era la scelta migliore da fare, perché dobbiamo essere sinceri, i collaudatori non sono all’altezza della situazione.

    Badoer ha qualche problemino fisico ed è lontano dalla bagarre da troppo tempo. Gene sarebbe stata la scelta migliore se la sostituzione fosse solamente per Valencia, ma anche lui non potrà di certo essere ai livelli di Michael.

    Schumacher non solo ha un bel coraggio, ma second me potrà dare un forte contributo per lo sviluppo della monoposto in vista del 2010. Seppur non abbia provato la f60, in poco tempo credo riuscirà a staccare tempi ottimi. Spero anche che questo sia motivamente per Raikkonen… se le prende pure da Schumacher (secondo me si) che è da due anni fermo, in pensione ci può andare il finlandese 😀

  10. Saint Andres ha detto:

    Caspita, c’è da non crederci, certo dopo le sparate su Alonso questa era quella più plausibile, però vabbè, ci sono i due collaudatori. Che poi spero almeno che faccia una figura dignitosa, con la Ferrari di domenica scorsa c’è stato qualche miglioramento però ha del bel coraggio Shumi!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009