Opel Adam arriverà presto in versione cabriolet

Di , scritto il 29 Luglio 2013

AdamCabrioE’ in cantiere la realizzazione di un nuovo allestimento dell’ Opel Adam, in un’inedita variante cabriolet.

La piccola compatta tedesca ha sempre cercato di stupire il proprio pubblico, attraverso un design mai banale, e una gamma di dotazioni in grado di attirare una clientela giovane e dinamica. In questo caso, Opel andrà ad accontentare tutti gli acquirenti in cerca di una versione scoperta, aggredendo così quella fetta di mercato finora dominata da Citroen DS3 Cabrio e Fiat 500C. Sarà una Cabrio ispirata alla concept car Adam Rock presentata allo scorso Salone di Ginevra, con una capote funzionale ma nel contempo esteticamente convincente: il tettuccio sarà pieghevole, azionabile elettricamente, e non dovrebbe mancare la chiusura automatica in caso di pioggia.

Non è da escludere che l’allestimento Cabrio sia accompagnato anche da nuove colorazioni e da qualche innovazione estetica. Le motorizzazioni dovrebbero invece rimanere inalterate rispetto all’attuale versione: 1.2 benzina da 70 CV, 1.4 benzina da 87 CV e da 100 CV.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009