Da Lexus un prototipo di coupé sportiva ibrida

Di , scritto il 29 Agosto 2012

Un nuovo interessante prototipo di coupé sarà presentato da Lexus il prossimo autunno: alimentazione ibrida e ottime prestazioni ne costituiranno le caratteristiche principali.

Il brand di lusso giapponese del gruppo Toyota ha comunicato che questa concept car sarà presentata ufficialmente in occasione del Salone di Sydney in programma il prossimo ottobre, e ha accompagnato l’annuncio da un’immagine raffigurante un dettaglio del posteriore. Si tratterà di una vettura ibrida, il che conferma la ferma intenzione da parte delle aziende automobilistiche a investire sempre di più nell’ecosostenibile, ma che allo stesso tempo riuscirà a mantenere un elevato livello di prestazioni: le meccaniche riusciranno ad assicurare fino a 500 CV di potenza, sarà adottata la trazione integrale, e saranno utilizzati nuovi materiali particolarmente leggeri. Infine, dal punto di vista stilistico questo prototipo di coupé sportiva dovrebbe presentare per la prima volta al pubblico le nuove idee che il marchio intende portare avanti sui modelli futuri: un’evoluzione annunciata ma di cui ancora non si hanno notizie precise, se non attraverso questa scarna immagine di anteprima.

Viste le premesse, c’è molta attesa per questa presentazione, non solo per la concept car in sé, ma anche per capire in che direzione si muoverà lo stile Lexus: ne sapremo di più a Sydney dal 19 al 28 ottobre.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009