Tutte le novità estetiche Infiniti nella Q30 Concept

Di , scritto il 29 Agosto 2013

InfinitiQ30La Infiniti Q30 è una nuova concept car che sarà presentata al prossimo Salone di Francoforte: tante le innovazioni proposte, soprattutto estetiche.

Definirla una compatta sarebbe riduttivo: come mostrano le prime immagini diffuse, si tratta di una vettura dalle linee moderne e aerodinamiche come quelle di una coupé, ma abbinate anche a un ampio abitacolo e a un assetto leggermente rialzato, il tutto in un design elegante e raffinato, a tratti avveniristico. Lo dimostra soprattutto nella forma del montante posteriore, mentre la parte frontale è chiaramente ispirata alla Q50. Infine, la piattaforma utilizzata dovrebbe essere la MFA Mercedes-Benz, utilizzata su Classe A e Classe B. Insomma, una tipologia di vettura che potremmo definire “trasversale” alle categorie comunemente riconosciute, pensata per attirare un pubblico giovane o comunque dalla mente aperta a soluzioni più versatili.

La maggior parte delle soluzioni adottate sulla Infiniti Q30 Concept, che sarà mostrata al Salone di Francoforte che parte il prossimo 12 settembre, saranno certamente utilizzate sul modello destinato alla distribuzione di serie nel 2015.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009