Valentino Rossi: 8 volte Campione del Mondo!

Di , scritto il 29 Settembre 2008

Valentino RossiValentino Rossi è per l’ottava volta Campione del Mondo della motoGP e non sono in molti a poter vantare di essere stati sul tetto del mondo così tante volte.

A Motegi “Vale” poteva accontentarsi del podio ma chi lo conosce, sa che per lui vincere gara e titolo in un sol colpo era un piatto che non poteva rifiutare.

“Avevo una gran voglia di vincere il titolo – dice zuppo di champagne Valentino Rossi – e anche la gara. Ho trovato un buon setting per la moto e anche la temperatura ha dato una bella mano alle mie gomme da gara. Sapevo che potevo fare una buona gara e fare bella figura…”

Dopo avere passato Lorenzo e Pedrosa, ha iniziato a studiare Stoner e lo ha passato a 11 giri dalla vetta allungando quanto gli serviva per chiudere la partita su una ruota.

“Tutti in piedi sul divano” (come dice Guido Meda) per rendere onore a un “mostro” delle due ruote che dopo due anni difficili torna a essere quello che tutti i tifosi conoscono.

Scusate il ritardo è la frase che Vale scrive sulla maglietta.
GRAZIE VALENTINO è la scritta che tutti noi tifosi vorremmo portare sulle nostre magliette.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009