Home » Land Rover Defender, spunta all’orizzonte il modello 100% elettrico: il design vi lascerà a bocca aperta

Land Rover Defender, spunta all’orizzonte il modello 100% elettrico: il design vi lascerà a bocca aperta

land-elettrica-ok-solomotori.it
land-elettrica-ok-solomotori.it

Tutti i grandi brand, le principali case automobilistiche e i modelli più di grido stanno ‘abbracciando’ le nuove linee guida relative alla sostenibilità ambientale. E con Land Rover Defender si centra questo obiettivo ottenendo, al contempo, un ulteriore enorme upgrade.

Land Rover ha da sempre dimostrato di avere un quid in più dal punto di vista prestazionale, sul piano della sicurezza e della potenza dei propri motori: ora che abbraccia anche il concetto concreto e tecnico della elettrificazione, continua a far lo stesso.

Se possibile, semmai, alza ancora di più verso l’alto l’asticella della qualità e delle performances, facendo in modo di alzare la qualità di una ‘competizione’ che, nel segmento, continua a vederla al vertice. Anzi: con il Defender non si scherza: c’è da stupirsi, semmai.

Ecco arrivare in effetti il modello completamente elettrico del Land Rover Defender: una scelta, questa, che non va solo verso il rispetto delle nuove norme sulla transizione ecologica, ma anche verso un mercato in ascesa. E inoltre, con una ‘chicca’ in più.

Quale? Molto semplice, a dir la verità. Malgrado rumors e speculazioni, Land Rover Defender si mantiene al top, anche in versione elettrica, non solo dal punto di vista della prestazione dei motori. L’auto, infatti, dovrebbe preservare anche tutto sul piano del design.

Defender, la Rover si fa elettrica

Interni ed esterni della Land Rover Defender dovrebbero essere molto simili al passato. Ad ogni buon conto il modello di tipo elettrico del Defender dovrebbe poter giungere sul mercato tra due anni, nel 2025.

Auto-elettrica-(Solomotori.it)
Auto-elettrica-(Solomotori.it)

Da tempo la Casa madre è al lavoro per giungere ad una ottimale elettrificazione delle sue auto: in pochi anni, molti dei veicoli dovrebbero dunque avere la variante BEV, e pure la Defender dovrebbe rientrare, come detto, in questa orbita.

Il modello a batteria sarà una variante del motore termico sulla scia di come è previsto per Range Rover e per il modello Sport per il 2024.

Land Rover Defender: ancora poco da attendere

Sul piano dello stile, non ci dovrebbero essere – per la gioia degli appassionati – grossi cambiamenti dal punto di vista estetico. Aggiornamenti sul piano delle tecnologie sì, con perfezionamenti e crescite degli impianti di infotainment.

landrover-solomotori.it
landrover-solomotori.it

Inoltre, nel nome della tutela dell’ambiente, verranno usati materiali nel solco di una ottimale sostenibilità.

Alcuni dettagli sono ancora top secret o, almeno, non tutto è stato già rivelato di questa stupenda autovettura. Ma come sempre, Land Rover Defender si saprà ‘difendere’ eccome sul mercato, anche con la sua versione elettrica, entrando a tutto spiano nel futuro già nel breve con tutto il suo carico di potenza, bellezza, sicurezza e conforto.