Pneumatici invernali: ecco dove trovare i migliori

Di , scritto il 29 Settembre 2018

Gli pneumatici svolgono un ruolo importante, anzi, fondamentale: sono loro infatti a garantite la tenuta sul manto stradale, compito particolarmente gravoso soprattutto in inverno.

Ghiaccio, pioggia e freddo rendono il manto stradale impegnativo e anche per quelle giornate nelle quali il tempo è buono, c’è comunque la legge ad imporci l’uso di buoni pneumatici invernali durante tutta la stagione fredda.

Che fare allora? Come scegliere i migliori? Chi è il fortunato possessore di una Volkswagen può trovare i migliori pneumatici invernali per Golf 5 proprio grazie ai service della Casa tedesca. Vediamo insieme come funziona e quali sono i vantaggi.

L’aiuto di uno specialista, sia per la scelta che per il montaggio

Non tutti gli pneumatici disponibili sul mercato sono uguali e se non si è esperti è molto difficile muoversi tra marche, battistrada e mescole diverse. Per questo motivo Volkswagen ti mette a disposizione uno specialista per la scelta degli pneumatici invernali, con servizi aggiuntivi come:

  • La consulenza specifica per la scelta delle gomme più indicate, sia in relazione al tuo stile di guida che in relazione alla tua auto;
  • Aiuto per la scelta di pneumatici effettivamente adatti ai fondi stradali che sei abituato ad affrontare

Inoltre potrai lasciare i tuoi pneumatici estivi dal Volkswagen, che si prenderà cura di stoccarli, lasciandoti garage e cantina liberi. Grandi vantaggi, che non sono però gli unici che hai effettivamente a disposizione.

I tuoi pneumatici invernali sempre assicurati

Gli pneumatici affrontano sollecitazioni molto importanti e non è raro dover affrontare problemi importanti come forature, danni da impatto o anche, purtroppo, danni vandalici. Volkswagen ti offre, tramite i suoi service, un’assicurazione che ti mette al riparo da ogni tipo di evento avverso che possa colpire i tuoi pneumatici.

Sono infatti coperti:

  • Atti vandalici: sono purtroppo più frequenti di quello che si potrebbe pensare; VW ti copre sempre;
  • Danni da impatto o scontro: basta urtare un marciapiede per trovarsi gli pneumatici ridotti in pessime condizioni. Anche in questo caso Volkswagen ti copre con la sua polizza assicurativa;
  • Forature e eventi minori: anche quando il danno è in realtà di piccola entità, l’assicurazione continua a copriti.

Una polizza assicurativa inclusa, per vivere con maggiore tranquillità il cambio gomme e gli pneumatici nuovi, senza starsi a preoccupare eccessivamente su eventuali danni.

Tutto quello di cui hai bisogno, anche oltre gli pneumatici invernali

In realtà i servizi offerti da Volkswagen per gli pneumatici invernali non finiscono qui. Puoi infatti ricevere ulteriore aiuto per equilibratura, convergenza e per qualunque altro tipo di problema possa presentarsi sui tuoi pneumatici.

Vantaggi importanti, per i possessori di Golf 5, Golf 6 e di tutti i modelli del brand tedesco dell’automobile.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009