Fleeway di Drivevolve, il software per monitorare le flotte aziendali

Di , scritto il 29 Settembre 2021
flotte aziendali

Il compito del fleet manager, nell’ambito della gestione di una flotta di veicoli aziendali, è molto delicato e deve essere messo a punto con un’elevata precisione. Chi si occupa di un’attività di questo tipo all’interno di un’azienda deve poter avere a disposizione gli strumenti utili per gestire con semplicità gli autisti della flotta aziendale, per avere sempre sotto controllo, con un’attenta attività di monitoraggio, i vari mezzi e i veicoli utilizzati dai dipendenti. Inoltre è sempre importante poter contare su report dettagliati sulla gestione della flotta stessa. Come fare per usufruire di tutte queste funzionalità? Sicuramente i moderni strumenti della tecnologia ci vengono in aiuto, con dei software appositi capaci di monitorare e di gestire le flotte in modo molto semplice. Scopriamone di più.

Fleeway di Drivevolve per gestire le flotte aziendali

Un software di gestione flotte aziendali come Fleeway di Drivevolve è un programma davvero utile per tenere sempre sotto controllo tutti gli aspetti che riguardano i mezzi di trasporto di una determinata azienda.

I vantaggi di un programma informatico come Fleeway sono veramente tanti, anche perché si tratta di un software ideale per tutte le aziende che hanno a disposizione un parco auto che riguarda sia i mezzi di trasporto leggeri che quelli pesanti. L’obiettivo di un programma come quello di cui stiamo parlando consiste proprio nell’opportunità di controllare costantemente i costi di gestione e allo stesso tempo di mantenere attivi i rapporti con i fornitori.

Fleeway nello specifico è un software che si può integrare con altri programmi e che consente di ridurre l’impiego dei documenti cartacei. Il programma di Drivevolve è utilizzabile in maniera molto pratica direttamente anche dallo smartphone: basterà avere a disposizione l’app di Fleeway e in modo semplice sarà possibile accedere a tutte le informazioni di cui si ha la necessità, per un monitoraggio in qualsiasi momento della giornata.

Un software personalizzabile al massimo

Alla base di questo software c’è sicuramente l’aspetto della personalizzazione. È possibile decidere in maniera semplice, infatti, quali informazioni monitorare con una maggiore importanza. Drivevolve, mettendo a punto il programma in questione, ha puntato molto sulla personalizzazione, proprio perché nella gestione di una flotta aziendale non sempre è necessario avere a disposizione molte informazioni contemporaneamente. Fleeway punta proprio sulla possibilità di personalizzare l’accesso ad alcuni dettagli che per un’azienda vengono considerate prioritarie rispetto ad altre.

Con Fleeway è possibile, quindi, in qualsiasi momento accedere a dei report molto precisi che consentono di sapere a quanto ammontano i consumi dei mezzi della flotta aziendale e quanti sono i chilometri che riescono a compiere.

Con il software di gestione e monitoraggio della flotta aziendale è possibile controllare costantemente anagrafiche, budget a disposizione, approvvigionamenti, attività di noleggio e leasing, contratti, fatture e assicurazioni, oltre a tantissimi altri elementi che possono risultare veramente utili.

Drivevolve e la formazione per fleet manager

Drivevolve è un’azienda specializzata nel supporto per i fleet manager, che hanno la necessità di gestire, nel corso delle loro attività quotidiane, la flotta aziendale. L’azienda in questione si occupa di consulenza strategica e di formazione per coloro che hanno questo importante compito all’interno di un’impresa.

L’analisi dei bisogni e la verifica delle azioni, con il monitoraggio dei risultati, sono degli aspetti importanti alla base dell’attività di Drivevolve, che mette in atto un supporto per aiutare le aziende a snellire i processi produttivi. L’obiettivo è sempre quello di migliorare l’efficienza di gestione e allo stesso tempo è fondamentale anche ridurre gli eventuali sprechi di tempo, con un’attenzione rivolta verso la sostenibilità. Drivevolve, infatti, fornisce anche dei corsi di formazione per fleet manager, che permettono di saperne di più su come ridurre i costi delle flotte e su come attuare delle pratiche di digitalizzazione della flotta stessa e di mobilità sostenibile, con attività di miglioramento costanti nel tempo.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009