Fiat lancia il nuovo eco:Drive GP

Di , scritto il 29 Ottobre 2010

Ricordate Eco:Drive di Fiat? E’ il software della Fiat che funziona come la telemetria delle auto da corsa e consente di migliorare il proprio stile di guida, abbassando i consumi e di conseguenza abbassare l’emissioni inquinanti. Se volete approfondire, date un’occhiata a questo link.

Adesso, Fiat lancia il primo eco:Drive, ossia il concorso di guida ecologica basato sui dati oggettivi forniti dalla vettura attraverso il software eco:Drive. Si tratta di una iniziativa unica in Europa ed è aperta a tutti i possessori di un veicolo Fiat dotato del sistema Blu&Me, residenti in ITalia, Francia, Germania, Spagna ed Inghilterra.

Il concorso è diviso in due fasi. La prima è quella nazionale, che selezionerà i migliori due eco:Driver (un uomo ed una donna) di ciascun Paese partecipante. La fase finale si svolgerà in occasione del MotorShow di Bologna, dove tra i 10 campioni sarà eletto il guidatore più ecologico  d’Europa.

Se avete una vettura con Blu&Me, basterà scaricare gratuitamente l’applicazione ed installarlo in una chiavetta USB. Questa registrerà sulla vostra vettura i dati di accelerazione, decelerazione, cambio di marcia e velocità.

1 commento su “Fiat lancia il nuovo eco:Drive GP”
  1. […] MotorShow di Bologna sarà anche l’occasione per assistere alla fase finale dell’evento eco:Drive GP, il concorso di guida ecologica basato sul sistema Eco:Drive di […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009