Vuoi andare con la VW Tiguan in montagna?

Di , scritto il 29 Novembre 2007

tiguan 2Allora leggi qui. La SUV compatta Volkswagen ha iniziato il tour invernale tra Alpi e Appennini per incontrare gli appassionati della neve e far conoscere le sue ottime doti. Due sono gli eventi itineranti che la vedono protagonista con emozionanti test drive gestiti dagli istruttori dalla scuola Guida Sicura Volkswagen: il “Prove Libere Tour” e il “Tiguan Projump Tour”.

Il ”Prove Libere Tour”, di cui la Tiguan è partner ufficiale, offre a chi pratica lo sci la possibilità di provare sul campo i nuovi materiali delle marche leader del settore come Atomic, Dynastar, Fischer, Head, Nordica, Rossignol, Salomon e Völkl. A questi test si aggiunge, nelle tappe di Plan de Corones, Bormio e Pampeago, l’opportunità di mettersi al volante della nuovissima 4×4 Volkswagen per apprezzarne il sistema di trazione integrale 4Motion.

Ecco le prossime tappe del tour: Plan de Corones (Bolzano) 1/2 dicembre, Bormio (Sondrio) 8/9 dicembre, Piancavallo (Pordenone) 15/16 dicembre, Corno alle Scale (Bologna) 22/23 dicembre, Roccaraso (L’Aquila) 12/13 gennaio 2008, Pampeago (Trento) 5/6 aprile 2008.

Si concentrerà invece nel periodo natalizio il “Tiguan Projump Tour”. Anche in questo caso, la SUV Volkswagen ha abbinato il proprio nome a un’occasione molto interessante per chi ama gli sport invernali. La ricetta dell’evento è tanto semplice quanto spettacolare: 15 tra i più noti e apprezzati snowboarders si affronteranno in una gara di acrobazie e figure ad alto contenuto tecnico, seguiti da altrettanti funambolici sciatori che si sfideranno in una competizione di freestyle.

Tra salti ed esercizi mozzafiato, per il pubblico ci sarà la possibilità di provare la Tiguan che grazie alla trazione integrale 4Motion, ai motori benzina e Diesel sovralimentati e alle speciali tarature elettroniche per affrontare meglio il fuoristrada, si disimpegna benissimo anche sui terreni più difficili, come quelli innevati.

Gli appuntamenti con le emozioni del “Tiguan Projump Tour” sono fissati per il 23 dicembre in Val Gardena (Bolzano), il 29 dicembre a Cervinia (Aosta) e per il 4 gennaio 2008 a Bormio (Sondrio). Ulteriori informazioni qui.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009