Nissan Murano: le novità della nuova generazione

Di , scritto il 29 Novembre 2012

Nel 2013 arriverà sul mercato una versione rivisitata della Nissan Murano, SUV di successo giunto alla sua seconda generazione.

Dopo la realizzazione della Murano, che risale a quasi 10 anni fa, la Nissan ritiene che i tempi siano ormai maturi per un ulteriore ammodernamento: il gradimento riscosso in questi anni è stato elevato, ma le esigenze degli utenti si evolvono. In particolare, la versione 2013 vedrà l’introduzione di un lieve ritocco dal punto di vista estetico, e un arricchimento delle dotazioni di serie, soprattutto per quanto riguarda la sicurezza. Il frontale sarà dotato di un nuovo paraurti con fendinebbia incorporati, più solido e armonioso con il resto della carrozzeria, mentre i gruppi ottici posteriori saranno a LED e con un nuovo disegno. Tra le funzionalità introdotte sono da segnalare: il Blind Spot Detection per il controllo del cosiddetto angolo cieco, il Lane Departure Warning per segnalare uno sbandamento della vettura rispetto alla propria corsia, il Moving Object Detection per monitorare con telecamere le aree circostanti, e anche un nuovo impianto audio Bose. Inalterata la motorizzazione: un 2.5 turbodiesel a 4 cilindri da 190 CV di potenza e 450 Nm di coppia, in grado di toccare i 196 km/h e di accelerare da 0 a 100 km/h in 10.5 secondi, con consumi di carburante di 8 l/100 km.

La nuova Nissan Murano 2013 sarà disponibile nei primi mesi del prossimo anno, a un prezzo non ancora definito, con le due nuove colorazioni Midnight Garnet e Gun Metallic.

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009