La cura degli pneumatici invernali

Di , scritto il 29 Novembre 2016

Pneumatici InvernaliPer tutto l’inverno, è importante prendersi cura degli pneumatici invernali e del proprio veicolo per aiutarlo a far fronte alle dure esigenze del freddo.

Le gomme invernali sono fondamentali per la sicurezza della persona alla guida e se ancora non avete pensato di acquistarle, vi suggeriamo di acquistare gli pneumatici invernali adatti alla vostra auto su tirendo.it e approfittare del risparmio!

Ecco alcuni consigli per prendersi cura delle gomme invernali ed evitare spiacevoli situazioni in presenza di ghiaccio, neve e pioggia.

  1. Prima di tutto, nei mesi autunnali iniziate a informarvi sulle migliori marche di gomme invernali. Non trascurate questa scelta, è importante sentirsi al sicuro nella propria auto sempre. Quando in inverno la temperatura scende anche sotto zero, è importante avere le gomme adatte a superare ostacoli atmosferici come la neve e il ghiaccio.
  2. Controllate spesso la pressione delle gomme, che quando le temperature scendono, quindi è importante controllarla con regolarità per evitare brutte sorprese. La miglior cosa sarebbe farlo ogni volta che si fa benzina oppure almeno una volta al mese. Avere gli pneumatici invernali alla giusta pressione (che si trova indicata su un adesivo presente nel bagagliaio, nel vano portaoggetti o nel manuale del proprietario) migliora la capacità del veicolo di affrontare il ghiaccio e la neve.
  3. I vostro pneumatici invernali hanno bisogno di un buon battistrada in modo da avere abbastanza trazione per aiutare la macchina a frenare e sterzare sulla neve e sul ghiaccio. Per essere sicuri, controllate il disegno del battistrada per vedere se gli pneumatici sono usurati.

Quindi, ora che siamo in inverno, non dimenticate di cambiare le ruote: non  necessariamente bisogna spendere tanto. Si trovano delle ottime offerte e ottimi pneumatici invernali online!



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009