Sicurezza: arriva l’airbag da tetto

Di , scritto il 30 Maggio 2011

La sicurezza nel mondo dell’automotive non è mai troppa. Così, TWR – leader al mondo nei componenti della sicurezza – ha presentato recentemente un airbag da tetto, studiato per offrire una sicurezza in più in caso di ribaltamento, andando a sostituire anche il classico airbag frontale per il passeggero.

Secondo TRW, questo accorgimento favorirebbe anche i progettisti che sarebbero più liberi di disegnare la plancia con meno vincoli e più spazio per i passeggeri a bordo. Ma l’innovazione và più verso la sicurezza che a favorire il design libero: l’airbag da tetto andrebbe a favorire anche una sicurezza maggiore per quanto riguarda i bambini a bordo.

Secondo le prime indiscrezioni provenienti direttamente dalla TRW, sembra ci sia già un contratto di fornitura con un grosso cliente, sul quale però vige la massima riservatezza. Il debutto di questa novità tecnica è previsto per il 2014, su un modello top secret almeno quanto il suo produttore. L’unica certezza è che questo dispositivo di sicurezza troverà largo spazio nelle vetture di serie nei prossimi anni.

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009