Toyota ME.WE: prototipo di city car versatile ed ecologica

Di , scritto il 30 Maggio 2013

La Toyota ME.WE sembra essere un prototipo di vettura che potrebbe rivoluzionare il mercato delle utilitarie.

Il progetto nasce dalla partnership tra la Toyota e il designer JM Massaud, e si distingue per l’avanguardia delle soluzioni tecnologiche utilizzate e la freschezza delle nuove idee messe in campo. Prima di tutto, è una city car completamente ecosostenibile, grazie all’utilizzo per la scocca di materiali come il polipropilene espanso, completamente riciclabile. Il telaio è realizzato con strutture modulari in alluminio, che rendono la vettura non soltanto particolarmente resistente, ma anche molto leggera: solo 750 kg il peso complessivo. E’ inoltre dotata di ben 4 motori elettrici, uno per ognuna delle ruote, che permettono di avere la trazione su 2 o su tutte e 4 le ruote. Infine l’abitacolo ha un design elegante ed essenziale, e si caratterizza per la presenza del bambù su molte superfici, materiale gradevole ed ecologico. I sedili posteriori sono removibili per guadagnare spazio, e persino utilizzabili per un pic nic come tavolini.

Per il momento la Toyota ME.WE costituisce soltanto un prototipo molto interessante, ma non è affatto esclusa una distribuzione su larga scala.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009