Lancia Delta HF Integrale Evoluzione sarà oggetto di un progetto “Restomod”

Di , scritto il 30 Maggio 2018

Secondo quanto annunciato da Hypebeast, la leggendaria versione Lancia Delta HF, che negli anni ’90 fu progettata per partecipare al Campionato del mondo rally tornerà a vivere grazie a un processo di restoration + modding, ovvero restauro e modifica.

E’ stato il collezionista e pilota automobilistico Eugenio Amos di Automobili_Amos a rilasciare i rendering del suo progetto Restomod che si concentra sulla Lancia Delta HF Integrale Evoluzione. Il restauro che sarà intrapreso prevede un telaio e una scocca restaurati nella forma e nello stile originali, senza particolari scostamenti. La vernice della carrozzeria sarà color verde bottiglia, le ruote avranno un design multi-razze color grigio scuro. Secondo Arthur Kar di L’art de l’automobile, la carrozzeria dell’auto sarà caratterizzata da pannelli in fibra di carbonio, gli interni saranno rinnovati e il motore potenziato a 330 bhp (rispetto ai 210 di potenza al freno della versione originale).

Gli esemplari originali di Lancia Delta Integrale sono tuttora molto ambiti: lo scorso dicembre ne è stato messo uno all’asta e battuto a un prezzo di di 190.400 dollari (circa 165.000 euro).



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009