Porsche torna come costruttore a Le Mans dal 2014

Di , scritto il 30 Giugno 2011

Porsche ha annunciato ufficialmente il proprio ritorno alla mitica 24 ore di Le Mans a partire dal 2014 con un prototipo LMP1. E’ un annuncio di grande interesse per gli appassionati dell’automobilismo sportivo, specie se si pensa che Porsche ha scritto pagine importanti della corsa di durata più famosa al mondo.

Porsche sarà dunque il secondo marchio del gruppo Volkswagen presente alla 24 ore di Le Mans, insieme all’Audi. E’ un annuncio che arriva dopo una meditata intenzione di far rientrare Porsche in Formula 1, ma mai andato in porto per via di una politica poco chiara al vertice del gruppo.

Volkswagen, infatti, avrebbe voluto avere Audi a Le Mans e Porsche in Formula 1, ma dopo svariati tira e molla, si è preferito avere due marchi in pista nella stessa categoria come rivali. Matthias Muller, Presidente di Porsche AG, ha dichiarato: “Il motorsport è sempre stato essenziale per noi. Era solo una questione di tempo prima di tornare ufficialmente come costruttori in quella che consideriamo la Serie A delle corse. Porsche ha successi impareggiabili a Le Mans. Vogliamo dare seguito a questo, andando a vincere il diciassettesimo titolo”.

1 commento su “Porsche torna come costruttore a Le Mans dal 2014”
  1. Dionigi ha detto:

    E’ una notizia strepitosa per chi come me ha sempre seguito solo la ventiquattrore. Sono un felice possessore di Porsche Panamera e spero proprio che il glorioso marchio possa tornare a vincere, alla faccia di Audi e Peugeot


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009