Alfa Romeo MiTo Marshall: la MiTo per gli amanti della musica

Di , scritto il 30 Giugno 2014

Mito MarshallDalla collaborazione tra Alfa Romeo e Marshall nasce un allestimento della MiTo con uno spirito e uno stile decisamente “rock’n’roll”: stiamo parlando dell’Alfa Romeo MiTo Marshall.

Il marchio italiano ha deciso di dare un’impronta decisamente unica alla sua berlina compatta più celebre: lo ha fatto personalizzandola con delle dotazioni che ricordano, sia dal punto di vista estetico che tecnologico, i prodotti di casa Marshall, azienda inglese tra le più note nella realizzazione di amplificatori per chitarra e basso elettrico. Infatti, la MiTo Marshall vanta nel proprio bagagliaio la presenza di un amplificatore JVM205H valvolare da 50 Watt con due altoparlanti da 12 pollici, un apparecchio garanzia di altissima qualità nella riproduzione musicale. Gli interni dell’abitacolo ricalcano nella tappezzeria i tipici rivestimenti degli amplificatori Marshall, riportandone anche il logo identificativo, e sono accompagnati dalla pedaliera sportiva in alluminio, dagli inserti cromati, ma soprattutto dal microfono Shure SH55 collocato al posto del pomello del cambio. Esternamente la MiTo Marshall si presenta in un’elegante livrea nera con finiture dorate, cerchi in lega da 18 pollici, pinze dei freni rosse, e badge Marshall collocato in vari punti. Infine, il motore in dotazione è il 1.6 JTDM-2 da 120 CV di potenza e 320 Nm di coppia massima, che permette di raggiungere la velocità massima di 198 km/h.

Alfa Romeo MiTo Marshall può considerarsi il primo esperimento frutto di una collaborazione tra due grandi realtà nel campo dell’automobilismo e della riproduzione musicale. Esperimento che, a quanto pare, è destinato a rimanere tale: è stato infatti presentato solo come esemplare dimostrativo (dunque non destinato alla commercializzazione) a Londra, in occasione della presentazione del documentario “Sound City” di Dave Grohl.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009