Due K per la Ford

Di , scritto il 30 Luglio 2012

La Ford con il suo logo ovale e blu è una diffusissima e famosa casa automobilistica statunitense; le sue vetture negli anni si sono affermate con successo e modelli come la Fiesta o il Transit sono presenti sul mercato da molti decenni. La Kuga e la Ka sono due delle autovetture della Ford e le accomuna l’iniziale K oltre che la casa di produzione, ma vediamole più nel dettaglio.

La Ford Kuga viene presentata per la prima volta nel duemilaotto, e ha l’arduo compito di sostituire i SUV fino a poco tempo prima ricercati,  ma che subirono un repentino calo delle vendite a causa delle molte polemiche sulla loro stazza. Questa Van compatta infatti riesce ad essere una valida alternativa per ridurre i consumi degli enormi SUV. Anche se all’uscita erano disponibili solamente vetture alimentate a diesel nelle nuove versioni sono state introdotte anche quelle a benzina, le versioni diesel hanno la possibilità di scelta tra la trazione integrale o anteriore.

La Ford Ka nasce nel 1996, e nel 2004 viene presentata una versione più sportiva con tre porte; mentre nel 2005 si vedono le prime versioni cabriolet. Dalla sua nascita a oggi i modelli della Ka sono molteplici e a seconda della scelta possono portare motori da 1.3 litro o 1.6 con settanta o novanta CV. I modelli sportivi montano volante e sedili in pelle e in particolare la Ford Ka Royal è equipaggiata con climatizzatore e alcuni rivestimenti in pelle.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009