Fiat: per ora, niente Microcar!

Di , scritto il 30 Agosto 2007

fiat_topolino.jpgNei giorni scorsi, il mensile Quattroruote ha lanciato delle indiscrezioni secondo le quali in casa Fiat si stesse per progettare il ritorno della famosa Topolino, per lanciarsi così nel settore delle microcar.

Si tratterebbe di un interessante progetto, ma molto rischioso in termini di investimento. Si dovrebbe infatti studiare e sviluppare un nuovo pianale ad hoc e i costi sono molto elevati. Basti pensare alla Chrysler e alla Smart per capire quanto rischioso sia questo investimento.

Comunque sia, puntuale, oggi è arrivata la secca smentita da parte di un portavoce della FIAT che, tramite il sito Reuters, afferma: “Fiat Group Automobiles lavora continuamente a numerosi progetti relativi ai suoi futuri modelli. Al momento non è però stata decisa né è in fase di sviluppo una nuova vettura del segmento delle microcar”.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009