Vacanze con l’auto elettrica: l’iniziativa di Tesla e Romantik Hotels

Di , scritto il 30 Agosto 2016

Tesla ricarica auto elettricaAcquistare un’auto elettrica al posto di una classica vettura a carburante fa risparmiare sulle vacanze (non ancora sulle assicurazioni! Per trovare la migliore offerta consulta il comparatore Rc auto di SosTariffe.it). L’iniziativa di Tesla e Romantik Hotels infatti si rivolge solo ed esclusivamente a gli automobilisti che decidono di optare per uno stile di guida “green”, e che si recano con la propria auto ecologica, rigorosamente a marchio Tesla, presso una delle strutture ricettive appartenenti alla catena alberghiera Romantik Hotels.

In cosa consiste la novità, inedita sul panorama turistico ed automobilistico mondiale è presto detto.

Lo sposalizio Tesla e Romantik Hotels ha reso operative ben 20 stazioni di ricarica per auto elettrica in Italia e in Europa, collocandole proprio all’esterno o in prossimità degli alloggi delle destinazioni più ambite per le vacanze. La vera rivoluzione sta nella volontà da parte dei promotori di realizzare una vera e propria rete di punti di rifornimento ben distribuita a livello europeo, e non solo localmente, come avviene oggi per alcuni alberghi, pur dotati di stazioni di ricarica.

In virtù del fortunato accordo i punti di ricarica elettrica per rifornirsi aumenteranno a tutto beneficio dei viaggiatori, che non dovranno più preoccuparsi di cercare chissà dove una colonnina, e che potranno pianificare le vacanze con l’auto elettrica spostandosi anche da una Nazione all’altra senza timore di rimanere a secco.

Allo stesso tempo l’iniziativa aumenterà anche gli incassi del marchio Romantik Hotels e della stessa Tesla, perché il focus del progetto è consentire di fare il pieno gratuitamente solo ai clienti Tesla e Romantik. Insomma: vacanze in auto elettrica sì, rifornimento gratuito anche, a patto che l’hotel appartenga a Romantik Hotels e la vettura sia a marchio Tesla. Le colonnine concesse da Tesla sono oltretutto a ricarica rapida (basta un’ora per percorrere centinaia di chilometri): altro vantaggio per i turisti che non vogliono perdere nemmeno un minuto delle proprie vacanze.

 Chi non possiede un’auto elettrica Tesla o non va in vacanza in un Romantick Hotel potrà usufruire del pieno gratuito? I promotori dell’iniziativa non si sbilanciano, ma affermano anche agli automobilisti di passaggio e ai possessori di auto diverse sarà permessa la ricarica (previ accordi telefonici), perché nei pressi degli hotel per le vacanze, situati in Svizzera, Germania, Belgio, Olanda, Italia e Spagna sono presenti due tipi di colonnine.

Ecco cosa dice il Presidente di Romantik Italia Alessandro Dal Corso a proposito delle nuove stazioni per auto elettrica: Gli alberghi sono stati dotati di due tipi di colonnine: una specifica per le Tesla, l’altra per qualsiasi altra auto elettrica. La ricarica può essere gratuita, a discrezione della casa, per i clienti Romantik Hotel: l’eventuale costo è stato comunque quantificato in 12 euro”.

Chi sta organizzando le proprie vacanze con l’auto elettrica in Italia e vuole sfruttare l’iniziativa Tesla e Romantik Hotels, può recarsi a Cusago (Hotel Mulino Grande), in Val d’Ega (Romantik Post di Nova Levante) e ricaricare con colonnine veloci dotate di connettori da 22 KW, ma presto sarà possibile soggiornare a scelta in almeno altri 5 hotel. Come precisa Dal Corso, i risultati positivi dell’iniziativa si tradurranno in grandi vantaggi per l’economia turistica.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009