Come comprare o vendere un’auto o una moto su Kijiji

Di , scritto il 30 Settembre 2009

KijijiConoscete già il sito Kijiji? Questo nome, così strano ai nostri occhi, significa ‘villaggio’ in swahili. Altro non è che un sito di annunci gratuiti, e appartiene al notissimo gruppo eBay, come infatti appare chiaro nel logo, che infatti dice anche eBay Annunci.

Si tratta di un servizio che sta riscuotendo molto successo sulla Rete: permette di trovare e mettere in vendita oggetti di ogni tipo, oltre che immobili e servizi. Ma la categoria che domina su tutte per numero di annunci è quella dei veicoli: al momento ci sono quasi 90.000 annunci comprendenti auto, moto, ricambi e accessori, scooter, caravan, camper e altri veicoli.

L’interfaccia è davvero semplice da usare, se andate nella sezione Auto/Moto e cliccate ulteriormente, per esempio sulla categoria Auto, avrete a disposizione un menu a tendina indicante tutte le marche di veicoli disponibili per la vendita, la fascia di prezzo e il kilometraggio.

Inserire il vostro annuncio non vi costerà nulla, dovete solo selezionare accuratamente i dati relativi al vostro veicolo, possibilmente caricarne una foto, scrivere una breve descrizione e inserire qualche dato personale (niente più dello stretto necessario, non è neppure obbligatorio utilizzare il proprio nome, basta un nickname).

Tutto su questa pagina.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009