Home » Hamilton, alla fine è successo davvero: l’inglese sposa la Rossa i Il divorzio era nell’aria ma ora è ufficiale

Hamilton, alla fine è successo davvero: l’inglese sposa la Rossa i Il divorzio era nell’aria ma ora è ufficiale

Lewis Hamilton - Fonte Depositphotos - solomotori.it
Lewis Hamilton – Fonte Depositphotos – solomotori.it

La notizia ha scosso il mondo della Formula 1 e non solo: il campione di Mercedes si trasferisce alla scuderia Ferrari. La notizia ha dell’incredibile, considerando la caratura del campione inglese. Nell’arco della sua carriera Hamilton ha conquistato il trofeo iridato per sette volte, sei delle quali a bordo della scuderia tedesca. Alle porte una nuova avventura insieme a Leclerc.

La Formula 1 si prepara a vivere una stagione di fuoco. Lo scorso campionato si è concluso con la vittoria di Max Verstappen nella classifica Piloti e della Red Bull per i Costruttori. Alle spalle del pilota olandese si sono posizionati Sergio Perez e Lewis Hamilton. Sono tanti i cambiamenti che si stanno palesando nel corso di questi anni nell’ambito delle gare di Formula 1. Di certo non si tratta di annate molto felici per l’orgoglio italiano della Ferrari.

Charles Leclerc ha chiuso il 2023 in quinta posizione, mentre il suo compagno di scuderia Carlos Sainz è riuscito ad ottenere soltanto un settimo posto. In generale, per il cavallino rampante è stato un anno di difficoltà che comunque ha portato un terzo posto in classifica Costruttori. Da tempo i tifosi si dividono sulle scelte strategiche della Rossa, ma a quanto pare adesso l’obiettivo sembra molto chiaro.

Dopo molte indiscrezioni, l’ufficialità è arrivata come un fulmine a ciel sereno. La scuderia Ferrari potrà infatti contare sulle prestazioni di uno dei piloti più vincenti di sempre.

Hamilton in Ferrari è ufficiale: quando avviene il trasferimento

Fin da bambino, Lewis Hamilton ha mostrato di essere fatto per la Formula 1. Nato a Stevenage nel Regno Unito, nel 2006 esordisce nella serie GP2. La vittoria al debutto gli permette di esordire nel 2007 come pilota in Formula 1 insieme a Fernando Alonso alla guida della McLaren. Nel 2008 spunta la lotta con Felipe Massa e vince il primo dei sette titoli che compongono il suo palmarès.

Ferrari F1 - Fonte Depositphotos - solomotori.it
Ferrari F1 – Fonte Depositphotos – solomotori.it

L’anno successivo si trasferisce in Mercedes, dove nel 2014, nel 2015, nel 2017, nel 2018, nel 2019 e nel 2020 si ritrova sempre a vincere. Giunto a 39 anni, però, è arrivato l’annuncio: quella del 2024 sarà l’ultima stagione di Hamilton alla guida della Mercedes. Il trasferimento in Ferrari sarà ufficiale dall’anno prossimo, quando andrà a comporre la scuderia di Maranello a fianco di Charles Leclerc. La notizia ha stupito tutti nell’ambiente, con il pilota inglese che si è dichiarato da sempre tifoso del cavallino rampante. Non ci resta che attendere per gustarci Hamilton alla guida della Ferrari.